Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libretto ricevute fiscali acquistato con intestazione sbagliata

Lemmo

Utente
Buongiorno a tutti,
un paio di giorni fà mio fratello che ha un albergo, mi ha chiesto la cortesia di comprare un libretto di ricevute fiscali, mi sono recato nel negozio e ho acquistato questo libretto intestando però la fattura alla mia azienda, ignaro del fatto che a differenza di un normalissimo libretto di ricevute generiche l'utilizzatore deve essere chi lo acquista.
Mio fratello prima di accorgersene e di informarmi ha rilasciato alcune ricevute e poi ha visto la fattura ......... mi ha chiamato subito per informarmi del problema, ora non so come risolvere la cosa.
Chi può aiutarmi a capire come muovermi?
 
credo che si possa risolvere il problema se la tua ditta faccia una nota di debito ai sensi dell'art. 15 del dpr 633/72 per aver acquistato in nome e per conto dell'albergo
le ricevute fiscali.
ciao
 
credo che si possa risolvere il problema se la tua ditta faccia una nota di debito ai sensi dell'art. 15 del dpr 633/72 per aver acquistato in nome e per conto dell'albergo
le ricevute fiscali.
ciao

Per prima cosa grazie per il parere, a questa possibile soluzione non avevo pensato, spero sia praticabile...semplice e logico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto