Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge di stabilità 2018 - occupazione giovanile

trallalà

Utente
Buongiorno a tutti,
ho letto ieri dell'approvazione del disegno di legge della Legge di Bilancio 2018 e al suo interno c'è un punto che riguarda l'occupazione giovanile.
Riporto quanto segue:
" A decorrere dal primo gennaio 2018 i datori di lavoro del settore privato che assumono giovani con contratti a tutele crescenti beneficeranno di uno sconto triennale sui contributi previdenziali pari al 50% (esclusi i lavoratori domestici). L’esonero spetta anche per le assunzioni avvenute nei mesi di novembre e dicembre 2017, ferma restando la decorrenza dal primo gennaio 2018. Lo sconto contributivo si applica anche nei casi di prosecuzione di un contratto di apprendistato in contratto a tempo indeterminato, qualunque sia l’età anagrafica al momento della prosecuzione e quando un datore di lavoro assume, entro sei mesi dal conseguimento del titolo di studio, studenti che abbiano svolto percorsi di alternanza scuola-lavoro o di apprendistato per il conseguimento del titolo di studio."

Sapete dove è possibile scaricare il testo di legge integrale?
Secondo voi si potrà applicare anche a chi ha già un contratto a tempo determinato per trasformarlo a tutele crescenti o si rivolge solo ai disoccupati?

Grazie!
 
Il testo di legge al momento non esiste perché la manovra di bilancio dovrà essere approvata dal Parlamento entro fine anno.
Saluti.
 
Provando a cercare, non ho ancora trovato nessun testo ufficiale... Ma secondo voi le agevolazioni varranno per i datori di lavoro che nel 2018 assumeranno a tempo determinato giovani che precedentemente erano assunti a tempo determinato, sempre alle proprie dipendenze? Ci sono forse indiscrezioni in tal senso?
 
Alto