Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

legge 104

Grazie Domenico, sapevo di poter contare su di te, ti confesso che il forum "fiscoetasse" e il tuo nome, mi è stato segnalato da un amico a cui avevi nel passato risolto un problema.

Grazie di nuovo e buona giornata.

Giulio
 
Ciao Domenico, non so se è vero quanto mi è stato riferito a proposito dei permessi mensili previsti dalla legge 104, mi spiego meglio.

L'azienda dove lavoro, nel mese di Agosto sospende l'attività per ferie collettive, dovendo io prestare assistenza a mio figlio disabile anche in quel mese, è vero che posso richiedere la sospensione delle ferie è utilizzare i tre giorni di permesso, fermo restando di fruire più avanti delle ferie non godute in quel momento?.
Grazie, Ciao
 
Ciao Giulio, è probabile che l'informazione ricevuta, sia riferita alla risposta a interpello resa dal Ministero del Lavoro nel Maggio u.s., in quell'occasione quest'ultimo ha chiarito “che debba trovare applicazione il principio della prevalenza delle improcrastinabili esigenze di assistenza e di tutela del diritto del disabile sulle esigenze aziendali e che pertanto il datore di lavoro non possa negare la fruizione dei permessi di cui all’art. 33, L. n. 104/1992 durante il periodo di ferie già programmate, ferma restando la possibilità di verificare l’effettiva indifferibilità della assistenza (v. anche art. 33, comma 7 bis, L. n. 104/1992).

Ciao Domenico

http://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/interpelli/Documents/20-2016.pdf
 
Alto