Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Legge 104 art.3 comma 3 e congedo straordinario

federik

Utente
Ciao Domenico, da tanto che non ti disturbo ma ho necessità di farti una domanda, ho un collega di lavoro con disabilità grave che usufruisce di tre giorni al mese retribuiti, ha fatto richiesta di fruire del congedo straordinario previsto dalla legge 151/2001 art.42 ma gli è stata data risposta negativa senza però aggiungere altro.
Cortesemente puoi darmi qualche notizia in merito?, sono certo che saprai informarmi.
Ciao e grazie
Federico
 
Ciao Domenico, da tanto che non ti disturbo ma ho necessità di farti una domanda, ho un collega di lavoro con disabilità grave che usufruisce di tre giorni al mese retribuiti, ha fatto richiesta di fruire del congedo straordinario previsto dalla legge 151/2001 art.42 ma gli è stata data risposta negativa senza però aggiungere altro.
Cortesemente puoi darmi qualche notizia in merito?, sono certo che saprai informarmi.
Ciao e grazie
Federico


Salve Federico, nella fattispecie ritengo che il motivo di diniego sia dovuto al fatto che il congedo straordinario retribuito stabilito dall'art. 42 (T.U. maternità e paternità d.lgs 151-2001) è utilizzabile dal genitore se ha figlio/a portatore/portatrice di handicap, ma non può essere fruibile da parte del collega seppur disabile grave.

Vedi se questa è la ragione del rifiuto.

Saluti
 
Grazie Domenico, domani parlo con il collega e dirò lui di informarsi, ti faro sapere.
Per adesso grazie della cortese risposta.
Ciao, Federico
 
Ciao Domenico, ti confermo che il motivo del rifiuto da parte dell'Inps è quello che tu hai scritto.
Grazie ancora.
Ciao Federico
 
Alto