Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LEASING

SALVE, ACQUISTO AUTO CON LEASING MI RITROVO SIA LA FATTURA DEL FORNITORE SIA LE FATTURE DEI CANONI PERIODICI, COME CONTABILIZZO?
GRAZIE
 
SALVE, ACQUISTO AUTO CON LEASING MI RITROVO SIA LA FATTURA DEL FORNITORE SIA LE FATTURE DEI CANONI PERIODICI, COME CONTABILIZZO?
GRAZIE

Ciao Studiodivaio: se la fattura dell'auto è intestata a te, come può esserci il leasing? Se c'è la fattura dei canoni periodici leasing, come può esserti intestata la fattura dell'auto dato che non è tua? C'è qualcosa che non torna... o non è leasing ma semplice finanziaria, o è leasing e la fattura dell'auto non è intestata a te...
Non sono affatto sicuro di avere ben inteso il tuo quesito.
Ciao - Gianni
 
Ciao Studiodivaio: se la fattura dell'auto è intestata a te, come può esserci il leasing? Se c'è la fattura dei canoni periodici leasing, come può esserti intestata la fattura dell'auto dato che non è tua? C'è qualcosa che non torna... o non è leasing ma semplice finanziaria, o è leasing e la fattura dell'auto non è intestata a te...
Non sono affatto sicuro di avere ben inteso il tuo quesito.
Ciao - Gianni
Giusto è un finanziamento, mi hai aperto la mente, come procedo ora?
 
Giusto è un finanziamento, mi hai aperto la mente, come procedo ora?

Io procederei così:
AUTOMEZZI @ FORNITORE acquisto mezzo
FORNITORE @ FINANZIAMENTO XYZ accensione finanziamento
FINANZIAMENTO XYZ @ BANCA pagamento rid finanziaria

Dovresti avere la specifica della quota capitale e interessi: quest'ultimi andrebbero spalmati per tutta la durata del finanziamento quindi è assai probabile che a fine anno ci siano i risconti da calcolare.
Ciao - Gianni
 
Alto