Gio.
Utente
Riferimento: leasing o mutuo
Oltre ad una analisi fiscale andrei anche su quella economica, Finanziamento Sabatini ora possibilita' di fare l'operazione decambializzata.......leasing macchinari con tassi agevolati e quanto altro!
Ciao
Se non erro l'aliquota di ammortamento dei macchinari è il 20. Il primo anno ridotto a metà, ma posso fare l'anticipato e quindi il bene viene ammortizzato in 5 anni (chissà se sono stata chiara). Il leasing dovrebbe durare 3 anni?
Gli interessi non sono deducibili irap in ambe due i casi, per quanto riguarda i costi da un lato ho l'ammortamento e dall'altro il canone leasing, credo di aver capito che con il leasing abbatto più velocemente i costi.
E poi c'è il discorso iva, in caso di finanziamento con mutuo l'iva non è finanziabile, con il leasing viene spalmata in ogni rata...
Essendo io perennemente a credito però...poco lo vedo questo problema...metto subito a compensazione...
Alla fine non vedo tantissima differenza tra una scelta o l'altra...o mi sono persa qualcosa?
Oltre ad una analisi fiscale andrei anche su quella economica, Finanziamento Sabatini ora possibilita' di fare l'operazione decambializzata.......leasing macchinari con tassi agevolati e quanto altro!
Ciao