Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

leasing automezzo

natalia

Utente
Ciao nella nostra professione non si finisce mai di imparare!

Ebbene una s.a.s di persone hannno acquistato un automezzo in leasing e il socio ha fatto il riscatto a suo nome..poteva farlo?

Inoltre la sas deve fatturare al socio la cessione dell'automezzo?

Secondo me doveva riscattare la sas e non il socio...

Grazie a tutti

Natalia
 
Riferimento: leasing automezzo

Ciao nella nostra professione non si finisce mai di imparare!

Ebbene una s.a.s di persone hannno acquistato un automezzo in leasing e il socio ha fatto il riscatto a suo nome..poteva farlo?

Inoltre la sas deve fatturare al socio la cessione dell'automezzo?

Secondo me doveva riscattare la sas e non il socio...

Grazie a tutti

Natalia

si, in quanto c'è stata la cessione del contratto di leasing con tutto quel che ne consegue in termini di fatturazione e rilevamento plusvalenze..

ciao
 
Riferimento: leasing automezzo

CIAO ho letto il documento del link e devo dire che è molto chiaro....in effetti mi chiedo quale utilità ha cedere il contrattto di leasing al socio della s.a.s. che non ha partita iva!!!!!!!! e quindi non si scarica alcun costo mentre la società deve fatturare ai fini iva e irap.....e deve imputare la sopravvenienza!


Per me hanno sbagliato a fare sta cosetta...

ciao dimmi che ne pensi!

Natalia
 
Riferimento: leasing automezzo

CIAO ho letto il documento del link e devo dire che è molto chiaro....in effetti mi chiedo quale utilità ha cedere il contrattto di leasing al socio della s.a.s. che non ha partita iva!!!!!!!! e quindi non si scarica alcun costo mentre la società deve fatturare ai fini iva e irap.....e deve imputare la sopravvenienza!


Per me hanno sbagliato a fare sta cosetta...

ciao dimmi che ne pensi!

Natalia

beh l'han sicuramente fatto perché l'auto la voleva il socio
ma non sarebbe cambiato poi pressoché nulla se l'avesse riscattata la società e poi venduta al socio.

ciao
 
Riferimento: leasing automezzo

Scusa non ho capito!


scusa Natalia, con tutto il rispetto che ho verso di te, ma non era più semplice chiedere prima alal società tua cliente se ha ceduto il contratto di leasing al socio? La cessione del contratto di leasing viene formalizzata con la redazione di un nuovo contratto e altre spese da pagare (leggi bolli e pra), quindi mi pare strano che il cliente non ti abbia comunicato nulla di tutto ciò.
Buona giornata
 
Alto