Buona sera signor luis2000. Mia figlia ha ricevuto due CU per redditi nel 2016 come lavoro dipendente (lavoro a chiamata). Inoltre nella seconda parte dell'anno 2016 lei ha lavorato occassionalmente, cioè a chiamata, per una ditta austriaca (lavoro di catering).
Siccome il reddito percepito in Austria è di solo circa 2.000 € non risultano imposte pagate sul riassuntivo (busta paga), probabilmente in quanto la progressività d'imposta per redditi in Austria da 0 €-11.000€ è zero. Siccome per i due CU la figlia dichiara i redditi nel Mod. 730 o nell' Unico mi è stato detto, che il reddito percepito all'estero devo dichiarare nel Quardro G4 (Mod.730) o CE (credito per imposte estere) del modello unico. Inserendo il reddito estero e voler inserire Zero come imposte pagate, questo non mi viene accettato nel modulo. Allora mi chiedo: 1) devo dichiarare questi 2.000 € in un altro quadro (C1) o 2) non conviene neanche dichiarare questi redditi dell'Austria in Italia?
Poi un'altra domanda: i giorni lavorativi dei due CU sono 31 gg. Mi mette come detrazioni per lavoro dipendente l'importo die 1.380 Euro. Questo è giusto?
In questo caso mi viene fuori un credito di imposte. Attendo una sua risposta. Grazie