Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro e prestazione diretta att. sportiva

Samsara

Utente
Buongiorno,

non riesco a trovare informazioni utili alla mia situazione. Sono un dipendente presso azienda privata con contratto full time 40 ore/settimana, nel frattempo collaboro con una società di educazione sportiva (Opes) che vorrebbe darmi un incarico per prestazione diretta di attività sportiva (ai sensi art. 37 Legge n. 342/2000) con un piccolo compenso (max 2000€). Naturalmente la natura di questa attività nulla ha a che vedere con il mio lavoro principale.
Secondo voi posso farlo o potrei avere problemi di natura fiscale o professionale? Sono inoltre tenuto a dirlo al mio datore di lavoro?
Grazie per un vostro eventuale aiuto!

Per legge si certo che è compatibile....i compensi li metti nei redditi diversi e fino a 10.000 sono esenti da imposte...
poi io non so se il tuo datore di lavoro ti abbia messo dei divieti, quello devi vederlo con lui...se gli hai garantito che non facevi arrampicata su cascate di ghiaccio e invece le fai e ti ritrova schiantato a terra, poi si incazza..:eek:

C'è comunque in ballo una variazione ai rapporti collaborazione sportiva e son da vedere le novità (fiscali e previdenziali)...mi pare si parta a luglio salvo ulteriori proroghe..

Per legge si certo che è compatibile....i compensi li metti nei redditi diversi e fino a 10.000 sono esenti da imposte...
poi io non so se il tuo datore di lavoro ti abbia messo dei divieti, quello devi vederlo con lui...se gli hai garantito che non facevi arrampicata su cascate di ghiaccio e invece le fai e ti ritrova schiantato a terra, poi si incazza..:eek:

C'è comunque in ballo una variazione ai rapporti collaborazione sportiva e son da vedere le novità (fiscali e previdenziali)...mi pare si parta a luglio salvo ulteriori proroghe..
Grazie mille, gentilissimo per tutti i chiarimenti. Per sicurezza avviso il mio ufficio HR così non dovrebbero esserci problemi.

Alto