Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro autonomo non ammesso quadro RR contributi previdenziali

Errore simile nel quadro LM in versione web. Pur compilato correttamente compariva una simile segnalzione ed era impossile completare: "Se barrato il campo LM020002, deve eseere presente almento un rigo da LM22 a LM26 con il codice ..."
Ora è stato sistemato, sembra era invertita la descrizione Lavoro autonomo/Impresa.

Attenzione in versione web, primo anno a disposizione per forfettari. Ho notato una cosa diversa da RPF online solito. Non viene più segnalata dal sistema informatico, in fase di compilazione quadro LM, l'obbligatorietà di compilazione di RS, obblighi informativi. E' bene quindi ricordarsi.
 
Ultima modifica:
Ho completato la dichiarazione redditi e generato il file .rpf che il sistema mi comunica pronto all'invio, solo che non riesco ad installare nel descktop telematico gli aggiornamenti per il controllo REDDITI 2024. Selezionando il nuovo software al momento dell'installazione mi avverte di ERRORE . Qualcuno ha lo stesso problema ?
 
Attenzione in versione web, primo anno a disposizione per forfettari. Ho notato una cosa diversa da RPF online solito. Non viene più segnalata dal sistema informatico, in fase di compilazione quadro LM, l'obbligatorietà di compilazione di RS, obblighi informativi. E' bene quindi ricordarsi.

Tuttavia nel caso il contribuente non abbia nessun informazione da inserire, non vedo perchè il sistema debba bloccare l'evolversi della compilazione da parte del contribuente, come succede a volte in Redditi on-line.
 
Ultima modifica:
Mi ricordo di aver avuto un problema simile l'anno scorso ma non come l'ho risolto. Forse se, per sicurezza, metti copie dei file pertinenti da parte e provi a reinstallare il desktop telematico.

Comunque, sei più avanti di me, io non riesco a sistemare i pagamenti INPS, ho le due righe degli acconti inserite ma devo anche inserire il saldo relativo al 2022. Quando clicco su "nuova riga", non succede nulla, mai avuto problemi in passato. Ho provato in tutti a modi, togliendo righe inserite in automatico nella speranza di poterne inserire altre ma nulla da fare. Il pulsante non funziona, succede anche ad altri?
 

Allegati

  • Riepilogo INPS mag 24.jpg
    Riepilogo INPS mag 24.jpg
    32,1 KB · Visite: 3
Interessante la versione WEB, dopo la dichiarazione mettono a disposizione file xml della dichiarazione inviata dal contribuente, compilata al completo, comprese compensazioni in quadro RX, ed aprendolo con il software Redditi PF sembra si possa utilizzare per eventuali correzioni etc., però non so se si può poi inviare tramite Redditi PF in quanto si ha già fatto precedentemente la scelta della versione da utilizzare.
 
Ultima modifica:
Ho parlato oggi con un operatore AdE e ha confermato che il problema segnalato "nuova riga" esiste ma, nonostante diversi solleciti alla Sogei, una soluzione deve ancora arrivare.
 
Alto