Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavori non eseguiti

Salve a tutti, abbiamo incaricato impresa edile di eseguire lavori di manutenzione e pagato anticipi per 6000€ dietro firma di contratto ed emissione fatture, pagate con bonifici parlanti per detrazione 36%. Scadenza esecuzione lavoro fine febbraio. Ad oggi scuse su scuse, incluso un infarto probabilmente finto, ma non si è visto nessuno e lavori neppure cominciati. Cosa dobbiamo fare? Grazie

io mi affiderei ad un avvocato perché probabilmente c'è uno stato di crisi ed è bene fare gli atti prima che non ci sia più niente da prendere...impresa di che tipo?

Grazie della risposta! È una srls. Su internet è una ditta che lavora con un discreto fatturato. Non mi spiego la situazione davvero

Buongiorno: impresa edile sotto forma di srl semplificata, magari con un capitale sociale esiguo e nessun cespite di proprietà... le premesse a mio parere sono pessime (hai idea di quanto costino un camion c/gru, una betoniera, un escavatore?). Verificherei bene il contratto e poi subito dal legale sperando di poter effettuare un pignoramento c/o terzi (magari, visto il fatturato consistente, ha diversi cantieri...) perchè ho il sospetto che nella loro sede ci sia poco da rosicchiare.
Ovviamente spero di sbagliarmi, buona fortuna

Alto