Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavori du rutrutturazione su parti comuni e private

mangafra

Utente
Buon giorno, nell'anni 2015 sono stati
effettuato i lavori di ristrutturazione terrazzo, e anche ristrutturazione ascensore.
Sono in possesso di 3 documenti 2 dell'amministratore e uno mio(in quanto oltre alla ristrutturazione terrazzo condominio) io ho chiesto ulteriori lavori essendo io legittimo proprietario).
Domanda devo compilare 3 righi ?
anno 2015 spese cond. € 10000 E 41 n. immob. 1
anno 2015 spese asc. € 6000 E 42 2
anno 2015 spese mie per ristr. € 5000 E 43 3

E giusto inserire ogni rigo l'evento e dare il numero immobile 1-2-3 anche se si tratta del medesimo immobile .
ringrazio per la vostra disponibilità.
Carmen
 
mangafra, puoi distinguere i diversi importi sulla base delle relative certificazioni/documenti di spesa. Il numero d'ordine immobile si riferisce agli immobili indicati al Quadro B.
 
sono tutte spese sostenute nel 2015 come ristrutturazione per lo stesso immobile
abitazione principale indicato al quadro B
€ 10000 per ristrutturazione terrazzo documento rilasciato dall'amministratore
€ 6000 per ristrutturazione ascensore documento rilasciato da amministratore
€ 5000 per altre ristrutturazioni terrazzo volute da me mio documento e relativo bonifico.
il mio dubbio e se devo registrare ogni singola spesa e dare a ciascuno in numero di immobile perché quando compilo il quadro E 51 mi chiede numero immobile,
grazie ancora Carmen.
 
sono tutte spese sostenute nel 2015 come ristrutturazione per lo stesso immobile
abitazione principale indicato al quadro B
€ 10000 per ristrutturazione terrazzo documento rilasciato dall'amministratore
€ 6000 per ristrutturazione ascensore documento rilasciato da amministratore
€ 5000 per altre ristrutturazioni terrazzo volute da me mio documento e relativo bonifico.
il mio dubbio e se devo registrare ogni singola spesa e dare a ciascuno in numero di immobile perché quando compilo il quadro E 51 mi chiede numero immobile,
grazie ancora Carmen.
E41 e E42 metti numero 1 e in E51 numero 1 con segnato condominio
E43 metti numero 2 e in E52 metti numero 2 (no condominio) con dati catastali tua unità immobiliare
 
grazie mille Pluto,
altra domanda il codice fiscale da segnare è il mio o di quello che ha eseguito i lavori.
grazie ancora
Carmen
 
sono di nuovo a chiedere il tuo aiuto.
Pluto in base al tuo suggerimento avevo registrato le precedenti spese come mi avevi detto e tutto è andato ok.
ora l'amministratore mi ha dato un ulteriore documento di spesa detraz. 50%
sono andata nel quadro e44 ed ho eseguito questa registrazione:
anno cod. fiscale rata spesa n. ordine immobile
2015 94596020159 1 119 1
nessuna registrazione in e51
mi da questo errore: quadro e rigo 51 colonna 1 mod. 2 n. ordine immobile fià indicato in altro rigo valore dichiarato 1
Premetto che tutti i lavori di ristrutturazioni sono stati fatti sulla mia abitazione registrata nel quadro b. con n. 1
Grazie ancora Pluto per il tuo aiuto.
Cordiali saluti.
Carmen
 
forse ho risolto confermami se è giusto.
foglio 1 quadro E compilato i quadro da E41 a E44
quadro da e51 e E52
foglio 2 quadro E compilato da E41 a E 43
no compilato E51 E52
Grazie ancora Carmen
 
Alto