Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoratore autonomo e perdite in UNico

Da lavoratore autonomo (ingegnere) ho compilato il quadro RE di UNICO (dichiarazioni 2005 e 2006).

La mia attività e cominciata nel 2004.

Ho optato per il regime di forfettino (quindi anni 2004-2005-2006).

Nei primi 2 anni di attività (ed in particolare nel primo) ho avuto "perdite" secche di diverse migliaia di euro (a fronte degli investimenti effettuati, il fatturato era limitato).

Ora apprendo da un opuscolo di Italia Oggi che i lavoratori autonomi inseriscono le perdite dell'esercizio nel quadro RS di UNICO!

Ora io ho sempre mancato di compilare quel quadro perchè convinto che fosse riferito solo ad imprese e solo per regimi di contabilità ordinaria.

Io ero e sono lavoratore autonono e negli anni suddetti in regime di forfettino (non in cntabilità ordinaria).

Ora mi rammarico molto, dato che leggo che le perdite dei primi 3 esercizi possono essere riportate negli anni successivi senza limiti di tempo!

Ditemi se ho davvero sbagliato, cosa posso fare ora...

Soprattutto: posso con la dichiarazione di quest'anno inserire le perdite pregresse?
Grazie di cuore.
 
Riferimento: Lavoratore autonomo e perdite in UNico

ma secondo te un commercialista che decida di farsi una casa, la disegni lui e poi al sabato domenica si metta a costruirla, quando poi al primo biffo di vento o pipi' di uccello CROLLA..e viene qui a lamentarsi perchè ha fatto lui da ingegnere/geometra (come progettista) e muratore (costruttore) cosa gli diresti tu?? DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE..quindi fai fare unico ad un commercialista e disegangli la casa..:s-sault:
 
Alto