Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La paga oraria comprende rateo 13ma e 14ma?

Stella99x

Utente
Avendo una busta paga a sistema orario il rateo della 13ma e 14ma sono compresi nel costo della paga oraria?? Siamo pagati 7 euro l’ora quindi devo considerare tutto dentro??? Grazie
 
Buongiorno, la mia signora ha il rateo della 13ma in busta ogni mese - esso è evidenziato con voce separata dalla retribuzione ordinaria. Non so però se sia obbligatorio o meno... sentiamo altri pareri.
 
Grazie! Nel mio cedolino non ci cono indicazioni.
Il mio totale cedolino sono esattamente le ore lavorate per la tariffa oraria 7 euro.
Può essere che sia tutto dentro compreso nei 7 ? Boh
 
Di norma le mensilità aggiuntive non vanno pagate mensilmente. Poi capita comunque a seguito richiesta del dipendente (o imposizione del datore di lavoro fatta passare per richiesta del dipendente)...
Nel tuo caso per sapere se sono state inglobate nei 7 euro bisogna conoscere la quota oraria contrattuale .
Se vuoi sapere devi dare informazioni circa il tuo rapporto di lavoro, quale CCNL, che qualifica/livello..ecc .
 
Contratto turismo. Viene pagata mensilmente in quanto stabilito dal contratto. Mi è stato detto che saremmo stati pagati 7 euro l’ora e niente più. Sul cedolino c’è una voce tariffa oraria 8,49.
Per quello chiedo se nel netto c’è compreso tutto … vorrebbe dire che il guadagno netto orario è al di sotto delle 7 euro
 
Mi par di capire che i 7 euro non escono dal cedolino paga...

Tu devi prendere netto quanto risulta dal cedolino regolare, e che dovrà riportare tutte le voci a te spettanti, compreso righe 13 14 poi anche ferie permessi maggiorazioni varie festività eventuali se spettanti poi TFR quando sarà il momento e altro eventuale..
Poi se quanto hai preso coi 7 euro corrisponderà (dubito) alla somma dei netti di tutti i cedolini bene ma non lo si può sapere a priori..
 
Ultima modifica:
Alto