Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ieri

Re: La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ier

Ciao Luigia,
credo che una manovra fatta così la potevamo fare anche io e te, senza scomodare tutti quegli illustri ACCADEMICI. Credo che comporterà recessione se non accompagnata, a brevissimo da un drastica riduzione della spesa pubblica e dalla dimissione intelligente (altrimenti si affossa il mercato immobiliare)del patrimonio immobiliare pubblico e dall'emissione di titoli del debito "speciali" da far acquistare a noi Italiani, tantoda riprenderci in casa almeno 450 miliardi di euro di debito. questo stabilizzerebbe il debito entro la soglia dell'80% del pil e concederebbe risorse economche per la crescita, senza la quale, possiamo fare tutte le manovre del mondo, con un MONTI con due MONTI con TRE MONTI i FIUMI i LAGHI e i MARI.
Ciao
Maurizio
 
Re: La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ier

Permettetemi alcune considerazioni in merito.-
Giustissimi i presupposti di equita' di trattamento in base alla capacita' contributiva di ognuno.-
Detto questo per metterla sul pane quotidiano nostro di edilizia una buona struttura parte dalle fondamenta, e quali sono in questo caso?
Adottare un criterio sano di controllo e far si che tutti paghino, prendiamo l'ICI?
Sicuramente una bella batosta soprattutto sulle 2^ 3ì case,la domanda e questa le verifiche dei comuni si fermano al povero contribuente che oltre all'imposta deve pagarsi il professionista per il calcolo, in quanto macchinoso tra aumento di rendita catastale eventuali deduzioni,l'errorino ci sta' ed ecco la cartella pronta,confezionata a misura.....oppure un buon governo,mette nella condizione giusta di avere il CATASTO funzionante al 100% su tutto il territorio nazionale da Nord a Sud,facendo una azione contro l'abusivismo massiccia e mirata?!Altrimenti diventa nuovamente una tassazione per alcuni......
Un occhio di riguardo al rilancio dell'economia,approvando quanto dice l'amico Mauri ci vuole eccome olktre al buon esempio politico di tagli di stipendi e persone ci vuole uno snellimento della spesa pubblica che e' il vero male del passato.....
Occhio anche el superbollo delle auto di lusso "sparato" in questo modo potrebbe veramente provocare alcuni danni sul mercato...
Inoltre indipendentemente da schieramenti politici,ritengo che l'ICI prima casa non sia da applicare proprio per un discorso di equita' verso tutte quelle famiglie che hanno fatto e stanno facendo scarifici per l'acquisto (con mutui ...) ,direi che e' un diritto e come tale non va tassato.-
Saluti e buona manovra a tutti.-
Gio.-
 
Re: La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ier

a Gio. mo te dico ke farei io per la lotta all'evasione:
elimininazione del sistema IVA a cascata con pagamenti all'erario derivanti dai vari passaggi Produttore-intermediario-grossista-secondo intremediario-semigrossista-struttura di vendita finale-consumatore. In quei passaggi, tra aggiustamenti più o meno legali, fatture FOI ecc. se perde tanta iva. Visto che il soggetto inciso finale è sempre il consumatore io eliminerei l'iva sui passaggi intermedi, un po come nell'editoria. L'iva la riscuote a valle lo Stato dal centro commericale e/o commerciante finale che l'incassa dal cittadino compresa nel prezzo di vendita, come...Semplice, tutti i registratori di cassa on line con l'ADE, ogni giorno o settimana o 15 gg, il sistema fa il conto dell'iva incassata, via flusso lo gira su un conto bancario dedicato e su quello l'ade ha un'autorizzazione permanente a prelevare le somme presenti alla data x. Così facendo ha in tempo reale l'va in mano senza aspettare le vari dichiarazioni periodiche. Poi per le spese consenti a tutti di detrarre dal porprio reddito l'idraulico, il dentista, il carroziere ecc.ecc vedrai che tutti chiedono la ricevuta.Anche questo è a costo O, anzi in + per l'ADE, perchè nella stragrande maggioranza dei casi le aliquote marginali dell' italiota medio sono inferiori a quelle che così facendo sarebbero e sono quelle dei soggetti cui hai chiesto la ricevuta, quindi, nelle casse dello stato entrano + soldi, con la tracciabilità di questi movimenti non puoi fare giochetti (per avere la ricevuta e scaricare paghi con bancomat,C.Credito assegni e al max 1.000 euro di contanti). Di contro a questo diminuisci le aliquote sul reddito così lasci più soldi per i consumi e il risparmio e aumenti selettivamente l'iva sui prodotti non di prima necessità, così la gente ritorna a spendere in maniera intelligente e non come un somaro che compra pure quello che non gli serve per appagare , psicologicamente frustrazioni varie aiutate dalla pubblicità martellante. Che dici posso andà a Palazzo Chigi?
 
Re: La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ier

Che dici posso andà a Palazzo Chigi? ..........hai il benestare........ti serve il portaborse oppure sei ancora in forza e la porti da solo?
 
Re: La Manovra Monti è approvata - pubblicato sul sito il decreto Legge approvato ier

Che dici posso andà a Palazzo Chigi? ..........hai il benestare........ti serve il portaborse oppure sei ancora in forza e la porti da solo?

no me servi, anche se non me devi portà la borsa ma il bombardino delle tue parti:s-sault:
 
Alto