Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La difficile scelta di un conto corrente

Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

... io non sono una moralista nè una bigotta, ma credo che ci siano situazioni in cui appellativi del genere, specialmente in un forum pubblico dove a nessuno frega delle diatribe familiari, sia poco educato nei confronti di un genitore appellarlo così.
...

condivido in toto. Nel forum discutiamo di problematiche fiscali ... le diatribe familiari non interessano - e non dovrebbero interessare - nessuno.

eppoi, ditemi che sarò all'antica, ma io sono sempre dell'idea che "i panni sporchi si lavano in famiglia"
 
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

quale?

(dopo aver aperto un bancoposta cointestato con quella bestia di mia madre)

io non sono una moralista nè una bigotta, ma credo che ci siano situazioni in cui appellativi del genere, specialmente in un forum pubblico dove a nessuno frega delle diatribe familiari, sia poco educato nei confronti di un genitore appellarlo così.
certo ci sono genitori che sono bestie (prendi quelli che fanno violenza sui figli) ma sicuramente non ci lavori o non hai un c/c cointestato, per cui magari si può usareun appellativo meno "forte" per indicare magari una madre noiosa? pressante? anche polemica....ma bestia mah!

Ti definisci non moralista nè bigotta. E affermi che in un forum pubblico a nessuno frega delle diatribe familiari e penso ti riferisca a questo forum, in particolare, che si chiama FISCO E TASSE. E su questo sono pienamente d'accordo.

Hai scritto nel mio post esclusivamente per commentare quella mia frase, fossilizzandoti su bestia e non dandomi spiegazioni sul tema della mia richiesta (il c/c). Ergo ti sei esclusivamente interessata ai panni sporchi della mia famiglia. Ergo sei tu che hai spostato l'attenzione su mia madre e non sul conto corrente.

D'altronde io non sono venuta qui a piagnucolare di mia madre e del rapporto con lei! Ho fatto una domanda legata al tema del forum.

Come mai, ti ho leso particolarmente, con la mia frase?
Eppure altri prima di te, hanno sorvolato e datomi spiegazioni esaurienti ed esaustive sul c/c.

Forse avranno pensato che al di la' del monitor potesse esserci una persona che è in uno stato particolare di salute mentale e magari sta affrontando problemi più grandi di lei senza l'aiuto di nessuno, nemmeno dei propri genitori?????? Oppure sanno di cosa si occupa il forum e si sono attenuti a darmi spiegazioni tecniche e non a psicanalizzare l'aggettivo usato per mia madre???

Se tu hai qualche problema con il mio post, puoi liberamente uscirtene.
Come liberamente puoi scrivermi che non posso definire mia madre bestia.
Ma altrettanto liberamente devi accettare che ti dica che chi comincia le sue frasi con io non sono una moralista nè una bigotta spesso, non sempre, lo è.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

condivido in toto. Nel forum discutiamo di problematiche fiscali ... le diatribe familiari non interessano - e non dovrebbero interessare - nessuno.

eppoi, ditemi che sarò all'antica, ma io sono sempre dell'idea che "i panni sporchi si lavano in famiglia"

C'è anche chi i panni deve lavarseli da solo perchè non ha certo la famiglia del mulinobianco! Ti rimando poi al post che ho scritto per Saura, perchè non ho e non ho mai avuto nessuna intenzione di parlare dei miei problemi personali qui sul forum.

Grazie anche a te.
 
Ultima modifica:
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

ciccia, abbassa la cresta, perchè non mi pare tu sia nelle condizioni di rispondere così!
e mi sa che hai invertito gli animali , sai!
io e te non abbiamo lo stesso dna, quindi tranquillina quando ti rivolgi a me!

e te lo ripeto, credo di essere una delle persone più tranquille che ci sia, per me c'è il nero, il bianco e il grigio, quindi fa te!

e che è la sagra dei ribelli oggi!????
 
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

ah si vero, ho aperto il post solo per commentare, perchè quando letto come posto, per me una persona che definisce pubblicamente (potrebbe a ver ragione ma noi non lo sappiamo per cui si evita) il genitore come bestia, non merita attenzione se non una critica!
 
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

ciccia, abbassa la cresta, perchè non mi pare tu sia nelle condizioni di rispondere così!
e mi sa che hai invertito gli animali , sai!
io e te non abbiamo lo stesso dna, quindi tranquillina quando ti rivolgi a me!

e te lo ripeto, credo di essere una delle persone più tranquille che ci sia, per me c'è il nero, il bianco e il grigio, quindi fa te!

e che è la sagra dei ribelli oggi!????

Abbassare la cresta????
Io non l'ho mai alzata.
Ho controbattuto a ciò che hai scritto.
Tutto qua.

Scusa in quali condizioni sono?
Scusa che vuol dire "rispondere cosi'"..così come?

Non vedo traccia di rivolte o attacchi alla tua persona, ho solo risposto a ciò che mi hai detto. Come credo avvenga anche nella vita reale. Una persona ti parla, l'altra ti risponde.

Sagra dei ribelli?
Ok..ok.. non avevo capito che sei la regina del forum.
Chiedo venia.

P.s. per i moderatori. Vogliate cancellare i messaggi della diatriba tra me e saura, poichè non servono a nessuno che stia cercando info sui conti correnti. Chiedo scusa. Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

..ao, nve se po mai lassà da soli qui eh? :D
 
Riferimento: La difficile scelta di un conto corrente

scusi lei è quello della: toscana, poi lombardia, poi toscana e poi lombardia? indecisooooooooo!


per corinne: i non ho alcuna diatriba, il mio è stato solo un commento ad una frase, a mio avviso infelice, tutto qua!
 
Alto