Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"La bella politica"!

Gio.

Utente
Se gradite un massaggio al morale, scordatevi leggi ad personam e cognati a Montecarlo. Date piuttosto un’occhiata alla rassegna-stampa di ieri: «Egregio ministro dell’Interno, quando lasciai il mio posto a Milano fui messo in disponibilità con metà dello stipendio. Ebbene, trovo di poterne fare a meno. Considerando che già ricevo dallo Stato la cifra di… come direttore della Galleria, mi pare doveroso, nelle attuali condizioni delle finanze, rinunciare a quell’altra somma». E allora?, direte voi. Si tratterà di un miliardario o di un eccentrico. Il vero dramma di questo Paese non è solo lo spreco di denaro pubblico, ma la tragica incompetenza di chi è chiamato a gestirlo. Giusto, eccovi serviti, sempre dalla rassegna-stampa di ieri: «Signor ministro, Ella mi ha comunicato un decreto che mi nomina direttore del ministero dei Lavori Pubblici. La ringrazio dell’onore che mi ha voluto fare, ma non ho le cognizioni tecniche necessarie a un direttore dei Lavori Pubblici e non potrei, senza danno pubblico e senza rimprovero della mia coscienza, togliermi un carico maggiore delle mie forze. La prego perciò di accettare la mia rinuncia».

Siete rimasti colpiti, vero? Anch’io, accidenti. Ho confuso le buste e, anziché quella con la rassegna stampa, ho aperto quella coi ritagli della storia d’Italia che sto scrivendo in ultima pagina con Fruttero. La prima lettera era di Massimo D’Azeglio, Torino 1861, la seconda di Luigi Settembrini, Napoli 1860. Chiedo scusa ai politici contemporanei per averli confusi con quegli improvvidi antenati.
 
Riferimento: "La bella politica"!

Politici di altri tempi.......che ormai non ci sono più e che per gli attuali politici pare non siano un esempio da seguire. Meno male che il loro nome per lo meno riecheggia nella toponomastica, almeno quello!
Ciao Gio., è sempre un piacere leggere i tuoi post.
 
Riferimento: "La bella politica"!

Politici di altri tempi.......che ormai non ci sono più e che per gli attuali politici pare non siano un esempio da seguire. Meno male che il loro nome per lo meno riecheggia nella toponomastica, almeno quello!
Ciao Gio., è sempre un piacere leggere i tuoi post.

iL PIACERE E' SEMPRE mio caro Rocco,sei sempre preciso e professionale.... tutto ok? siamo gia' post oppure ancora ante vacanze?
Una buona serata:yes2::sun:
 
Riferimento: "La bella politica"!

vorrei aggiungere che in passato avevo già espresso il concetto di "passione" per la vita...per le cose e con l'articolo pubblicato da giovanni non posso che riconfermarlo. la Politica di "quegli Uomini" era come i monumenti, le chiese, le composizioni liriche, le scoperte, le rivolte...situazioni sentite, vere, autentiche e partecipate in prima persona. e sempre secondo la mia strana teoria le passioni implicano il sacrificio inteso in senso universale: fisico, mentale, il dolore dell'anima, la sconfitta...
non sappiamo più cosa sia "quel" sacrificio, non viviamo più le "passioni", tutto è pronto, assemblato, da portare a casa e subito ed ovviamente snelli, belli e sempre giovani, mah...:eek:
ciao ragazzi buona serata :sun:
 
Riferimento: "La bella politica"!

Ma quanto e' vera la voce "amica" del ponente ligure!
Nonche' banderuole politiche che pur di rimanere in sella alla poltrona sventolano da destra a sinistra con una facilita' senza chiedersi ideologie o programmi....ma ricordiamo, il vento puo' sempre cambiare ed a volte ritornano!:yes2:
Ciao fabrizia tutto bien? buona serata a tutti!:sun::yes2:
 
Riferimento: "La bella politica"!

Ma quanto e' vera la voce "amica" del ponente ligure!
Nonche' banderuole politiche che pur di rimanere in sella alla poltrona sventolano da destra a sinistra con una facilita' senza chiedersi ideologie o programmi....ma ricordiamo, il vento puo' sempre cambiare ed a volte ritornano!:yes2:
Ciao fabrizia tutto bien? buona serata a tutti!:sun::yes2:

--ciao amici miei...sono ancora nell'appostazione di controllo....sempre incollata alla sedia da giugno a questa parte...

confermo con quanto detto da Bicia, Gio' e Rocco....
che differenza di moralità....
oggi oltre a cariche sopra cariche , dove si notano le incapacità...
si nega perfino di aver ricevuto mazzette o fatto favori , con tanto
di prove lampanti ...e assegni girati a costruttori compiacenti.
Non si risorda neppure come la figlia viva in un appartamento lussuoso fronte Colosseo..della serie " non ricordo e se c'ero..dormivo..."...e ancora
continuano nei loro incarichi...

mah...non ho altro da dire..che schifo!

..per fortuna qui il vento del nord est sta facendo qualche bella pulizia...

ciao a tutti
lella
 
Riferimento: "La bella politica"!

iL PIACERE E' SEMPRE mio caro Rocco,sei sempre preciso e professionale.... tutto ok? siamo gia' post oppure ancora ante vacanze?
Una buona serata:yes2::sun:

Siamo ancora in vacanza Gio., almeno sulla carta è così.
Da lunedì si riprende ufficialmente.....
Ti saluto.
 
Alto