Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L. 178/2020 - ESONERO PARZIALE CONTRIBUTI 2021 AUTONOMI GEST. SEPARATA INPS

clagio

Utente
Buongiorno, il 26/8/2021 ho presentato istanza telematica per ottenere l'esonero di versamento dei contributi 2021 (acconti). Accedendo ora alla pagina della domanda per verificare eventuali aggiornamenti ho riscontrato la dicitura evidenziata in blu in corrispondenza della domanda "nonprevisto" ed una data di aggiornamento 12/11/2021 (dati non presenti qualche giorno fa).
C'e qualche professionista interessato all'argomento che sa dirmi qualcosa in merito? Significa che non ho diritto all'esonero? Se così senza nessuna indicazione delle motivazioni? Infatti ritengo tuttora di avere tutti i requisiti richiesti...
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Ciao, anche a me stessa cosa. Ho scritto all'INPS e mi sono anche recato nella sede di mia competenza. Ho scoperto che si tratta di un errore informatico, quella dicitura ("NonPrevisto") sta ad indicare che la domanda è in fase di calcolo. Almeno così dice l'INPS. Quindi dobbiamo attendere ancora un po' prima di conoscere l'esito.
 
Ecco la risposta a vuta dall'INPS:
Buongiorno,

la invitiamo a visualizzare l'esito della domanda di esonero nel cassetto previdenziale liberi professionisti , in calce alla domanda stessa, a fine mese.

Si rimane a disposizione.

Cordiali saluti.
 
Buongiorno a tutti.
Un quesito sulle domande di esonero contributi INPS. Ho dei clienti che hanno presentato domanda, che risulta accolta con relativo importo dell'esonero (es. artigiano contributi dovuti anno 2021 €. 3.836,16, esonero €. 2.877,12). Risulta quindi una differenza da versare. Sapete dirmi come va versata tramite F24 (intendo codici da indicare e periodo).
 
Alto