Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva Gran Bretagna

A

Angela

Ospite
Buongiorno,
nessuno di voi mi sa dire come si chiama
in Gran Bretagna l'Iva?E a quale percentule è?Ringrazio vivamente chi mi può aiutare!
 
vat - value added tax.
sinceramente non ti so indicare la percentuale

vai su www.google.it e cerca value added tax.. qualcosa trovi sicuro...

ciao....
 
Nel caso avessi ancora difficoltà dimmelo, in ufficio ho una fattura dello scorso anno, mi pare di ricordare 16%.
Ciao
 
Grazie Salvatore,
ho risolto il problema in parte, perchè mi è arrivata la fattura via fax: l'iva è al 17,5%.
Ma mi è sorto un altro dubbio:considerato che i fornitori non vogliono emettere fattura esente Iva, come la devo registrare?Aprendo un nuovo codice con IVA 17.5% e scaricarla normalmente come se fosse una fattura italiana o scarico il costo intero compreso importo IVA?
Grazie per l'aiuto che mi darete....
 
Ma te la hanno assoggettata ad IVA in quanto la prestazione è avvenuta in Inghilterra ?

in tal caso, secondo me, devi portare a costo tutta la fattura compreso di iva e poi con una trafila abbastanza macchinosa richiedere il rimborso di detta iva alle autorità inglesi (per quest'ultima operazione è meglio chiedere al proprio ufficio IVA in quanto ci sono moduli da compilare e tempi da rispettare)
ciao
 
Ho controllato stamani. come hai visto l'iva loro è indicata: VAT, l'aliquota 17,50.
Per la registrazione non potresti mai compensare iva italiana ed iva inglese quindi devi portare la Vat a costo.
Qualcuno la pensa diversamente, ma io per le fatture comunitarie con Vat ecc. esposte, non le faccio passare dal registro acquisti direttamente in contabilità: costi a fornitori. Mentre se la fattura fosse senza Vat la registrerei con l'annotazione ai sensi dell'art 17 su registro acquisti applicando l'iva 20% e sul registro fatture emesse emettendo una autofattura.
Ciao
 
Ciao Salvatore,
ti ringrazio nuovamente per il tuo interessamento in merito
Dimmi se ho capito bene:registro l'intero costo sotto spese varie o qualcosa di similare che devo ancora pensare a fornitore, senza richiedere nessun rimborso vat.
(anche perchè per avere il rimborso mi dovrei iscrivere alla loro Camera Commercio)
 
Si per la registrazione.
Per il rimborso non credo che si arrivi fino a tanto la procedura dovrebbe essere come quella italiana nei casi di richiesta da parte di operatore estero. Credo che ci sia un limite d'importo.
L'unico rimborso da me richiesto è talmente vecchio... ero ancora ragazzino.
 
Sono ancora incasinata..........
mi ha appena telefonato il comm.:
devo fare una autofattura cosi fatta:devo prendere il totale della ft inglese e aggiungere iva 20%, per quanto riguarda la fattura acquisti idem, ma quando vado a saldare il cliente mi ritrovo in esubero l'importo Iva del 20%.Cosa faccio??
Grazie nuovamente
 
Alto