Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva e finanziamento a fondo perduto

Rosiro

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei presentare un progetto che offre alloggio e visita turistica del ns borgo con un finanziamento a fondo perduto. Mi dicono che il mio è un ottimo progetto, ma facendo i conti, su un finanziamento di € 60,000 dovrei sostenere € 10,000 di costi per l'iva. Inoltre bisogna anticipare le spese, come posso fronteggiare entrambe le cose se non ho liquidità? Inolltre mi verrà chiesto in caso di approvazione l'apertura di una partita iva, quale sarebbe quella giusta per un alloggio occasionale visto che i turisti arrivano solo ad agosto? Ho bisogno di crearmi un lavoro, ma pur facendo ricorso ad altri non penso di riuscire ad affrontare simili costi, qualcuno ha suggerimenti? Non vorrei perdere questa occasione...

Mi dicono che il mio è un ottimo progetto
Be certo più che altro innovativo :eek: :p..e addirittura dovrebbe essere una cosa occasionale perche i clienti ci sono solo ad agosto...e ci si lamenta che si deve aprire partita iva per lavorare solo un mese all' anno....
Ridicolo dare 60.000 euro per sta hahata...

Ma credi che sia il caso di fare ironia? Nessuno ha parlato di innovazione ma di ben altro, che cosa trovi di ridicolo? Se non la tua inutile e inconcludente risposta!

Alto