Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA dell'automobile si può detrarre?

Scusami, ma io trovo, davvero, umiliante leggere quesiti e pareri o, se vuoi,
dissertazioni, per qualcuno, sulla detraibilità dell'iva per le autovetture, etc.etc.etc...Io credo che questi "studi approfonditi" non si facevano neppure nel 1973...
 
come no, tutti giorni ti capita di dover spiegare al cliente cose che per te san di aria fritta.. e nn hai appena finito di spiegarglielo che quello riparte con la stessa domanda iniziante per "si ma se io....."..
 
Sì, a qualche cliente, forse...ma leggi risposte, che non credo siano di "clienti" che ti fanno solo sorridere...
 
IVA automobile

Con l'acquisto di una nuova auto per un lavoratore dipendente, quali sono le detrazioni ke si possono effettuare? E la polizza relativa all'assicurazione auto, anch'essa è detraibile?
Grazi per una risposta.
 
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire se esistono detrazioni sull'automobile per un lavoratore dipendente! E sulla polizza auto?
Grazie
 
Re: IVA automobile

La tua domanda non è chiara. Se ti riferisci all'acquisto da parte di un soggetto che svolge attività di lavoro dipendente, l'unica cosa che rientra nel discorso è il contributo S.S.N. del premio assicurativo, che si può detrarre dalla dichiarazione redditi. Se ti riferisci ad una azienda che acquista un automezzo per darlo in uso ad un proprio dipendente, il discorso si complica, perchè entra in gioco il fringe benefit, il tipo di automezzo e il tipo di attività svolta dall'azienda, e via dicendo.......
 
Non ci sono detrazioni!
La p.zza RCA cointiene una quota di SSN che può essere detratta dal 730
 
Alto