Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva corrispettivi birreria

ELENA_TV

Utente
Come devo fare per registrare i corrispettivi di una birreria in contabilità?..ho con me il registro dei corrispettivi, compilato, e non c'è scritto niente per quel che riguarda l'iva, non sò se applica iva al 4, al 10 o al 20.
Quando devo registrare, ovviamente registro a fine mese, che iva c/corrispettivi devo applicare?
 
Riferimento: iva corrispettivi birreria

Come devo fare per registrare i corrispettivi di una birreria in contabilità?..ho con me il registro dei corrispettivi, compilato, e non c'è scritto niente per quel che riguarda l'iva, non sò se applica iva al 4, al 10 o al 20.
Quando devo registrare, ovviamente registro a fine mese, che iva c/corrispettivi devo applicare?

La somministrazione di alimenti e bevande effettuata in pubblici esercizi è al 10%.
Ciao.
 
Riferimento: iva corrispettivi birreria

Come devo fare per registrare i corrispettivi di una birreria in contabilità?..ho con me il registro dei corrispettivi, compilato, e non c'è scritto niente per quel che riguarda l'iva, non sò se applica iva al 4, al 10 o al 20.
Quando devo registrare, ovviamente registro a fine mese, che iva c/corrispettivi devo applicare?

Scusa, ma il registratore di cassa non ce l'hai? Li dovrebbe essere indicata?
Comunque l'iva dei bar è al 10%
 
Riferimento: iva corrispettivi birreria

scusate, ma io inserisco la parte contabile, non lavoro nella birreria...il cliente mi ha fornito il registro della prima nota e il registro dei corrispettivi.
 
Riferimento: iva corrispettivi birreria

scusate, ma io inserisco la parte contabile, non lavoro nella birreria...il cliente mi ha fornito il registro della prima nota e il registro dei corrispettivi.

Scusami Elena ma il fatto che tu non lavori nella birreria non ti giustifica totalmente nel senso che se sei tu a fare la consulenza al cliente devi sapere come va inquadrato fiscalmente (e non solo) in base all'attività che svolge, o sbaglio?
Ciao.
 
Riferimento: iva corrispettivi birreria

si è giusto quello che dici, dato che non mi era capitato mai di tenere una contabilità di una birreria volevo un parere....:s-sault:
 
Alto