Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva Com e Reverse Charge?

Buona sera a tutti, nella comunicazione annuale dati iva le fatture di vendita /acquisto emesse /ricevute in Reverse Charge vanno idicate nelle operazioni non imponibili?? o imponibili?
razie tante e buon lavoro
 
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

Ho letto in un altro post che vanno nel rigo 1 sia per quelle attive (CD1) che passive (CD2) ;)
 
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

NELLE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE IVA E' SPECIFICAT:yes2: O CHE PER LE VENDITE SI INCLUDE L'OPERAZIONE NEL CD 1
PER GLI ACQUISTI L'IVA INTEGRATA SULLA FATTURA SI ESPONE NEL CD4 E CD5 IL COSTO NEL CD 2

CIAO
 
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

NELLE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE IVA E' SPECIFICAT:yes2: O CHE PER LE VENDITE SI INCLUDE L'OPERAZIONE NEL CD 1
PER GLI ACQUISTI L'IVA INTEGRATA SULLA FATTURA SI ESPONE NEL CD4 E CD5 IL COSTO NEL CD 2

CIAO

Esatto! Fortunatamente mi sono accorta controllando la stampa che il mio software di contabilità non lo fa :eek:
Quindi invece che produrre il file per l'invio con esso, lo compilerò a mano con il programma dell'ADE..

Ps. vorrei tanto capire come mai succede questo "errore" l'assistenza mi ha detto che ho impostato male qualcosa io.. ma a me non sembra. Comunque andrò a fondo alla cosa!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

ANCH'IO HO DOVUTO MODIFICARE MANUALMENTE.....
BOH!!!!!!!!!!! STI PRGOGRAMMI................. NON CI SI PUO' FIDARE!!!!!:dead:
 
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

ANCH'IO HO DOVUTO MODIFICARE MANUALMENTE.....
BOH!!!!!!!!!!! STI PRGOGRAMMI................. NON CI SI PUO' FIDARE!!!!!:dead:
Mi conforta non essere stata l'unica ad avere avuto il problema :p
 
Ultima modifica:
Riferimento: Iva Com e Reverse Charge?

Domanda/Dubbio:
-Le fatture emesse ai clienti esenti art.17 sono comprese nel CD1 rigo 1? Sì giusto?
-Le autofatture che si registrano nel registro vendite vanno indicate nel campo CD1 rigo 1?
-L'imposta relativa alle autofatture emesse ai sensi dell'art.17 va indicata nel campo CD4? Sì giusto?

:confused:
 
Alto