Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA annuale

Corretto per l'IVA 2004. Per l'IVA 2005, dipende se sei mensile o trimestrale.
 
Re: Pro-rata

Chi emette fatture esenti art.10 e quindi nn detrae l'iva sugli acquisti, quest'ultima in dichiarazione Iva va considerata nel VF15 o nel rigo relativo alla percentuale dell'Iva e nel VG devo barrare una casella? Grazie
 
Re: Pro-rata

Facevo questa domanda xchè se nn va nel VF15 il tecnico del mio programma mi da indicazioni sbagliate, vi prego aiutatemi
 
Filippo grazie!!

Per quanto riguarda il 2005 sono trimestrale!

Quindi in conclusione, cosa verserò per il 16 Marzo ? Grazie!!!!!!!!!!
 
Ciao.

Anno 2004 - Regime agevolato
La legge 388/2000 esonera i contribuenti che rientrano nel regime fiscale agevolato, dai versamenti periodici rilevanti ai fini IVA, ma li obbliga al versamento annuale.
Alla scadenza del 16 marzo, verserai mediante F24, l'IVA annuale (con codice 6099) per le fatture emesse nell'arco dell'anno.

Anno 2005 - Regime ordinario
Le fatture emesse nel 2005, relative a prestazioni effettuate nel 2004, seguiranno l'ordinaria normativa con le liquidazioni periodiche (mensile o trimestrali).
Ai sensi dell'art.27 del DPR 633/72, l'IVA relativa al I° trimestre 2005 la verserai il 16 maggio (maggiorata del 1% a titolo di interesse,visto che hai scelto la liquidazione con cadenza trimestrale) con codice 6031.

Ciao
Sergio
 
Perfetto! Grazie Sergio! Sei stato chiarissimo!

Rigrazio comunque tutti quanti mi hanno aiutato!

Ciao,
Alessia
 
Sono contento di essere stato chiaro!

Prego, ALessia!
Figurati.

Ciao,
Sergio
 
Alto