Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva agevolata al 4%

Salve a tutti e buon anno, vorrei un consiglio dagli esperti del settore, premessa: nel 1990 ho costruito una casa in Abruzzo e la ditta che mi ha fatto il cemento armato mi ha fatto la fattura al 4%, ora non ricordo se gli avevo firmato qualche dichiarazione o se dovevo comunque fare, fatto stà che io ho solo la fattura ivata al 4%, Non so se è rilevante sapere che in quella casa non ho mai portato la residenza che è sempre rimasta a Roma in una casa di proprietà dei miei genitori.Ora in un terreno di mia proprietà ho ottenuto il Permesso di Costruire dal Comune di Roma vorrei sapere cosa posso fare per ottenere l'iva agevolata, mi è stato detto che se vendo la casa in Abruzzo lo posso fare , ma se nel frattempo faccio la dichiarazione per l'iva agevolata da dare alle ditte che mi faranno i lavori e la casa in Abruzzo ritardo alla vendita o peggio non riesco a venderla? a quel punto dichiaro il falso e io non voglio farlo. Cosa posso fare? grazie per le risposte.
 
Riferimento: iva agevolata al 4%

Come appunto diceva lei, la dichiarazione non può essere presentata per la costruzione che sta effettuando nel comune di Roma, in quanto è stata già presentata una volta. Per beneficiare di questa agevolazione deve prima vendere la casa che possiedi in Abruzzo. Finchè la casa non è venduta non può presentare questa dichiarazione.
 
Alto