Alfagolf49
Utente
Esatto quello che dici. Io sono ancora nella fase di stesura del contratto e nella scelta dei materiali. giunto ad un accordo sulla manodopera e su alcuni materiali mi trovo a trattare sul resto. Da un lato voglio fruire di tutte le agevolazioni fiscali possibili, quindi aliquota IVA al 10% non solo sulla manodopera ma anche su materiali e beni senza la fregatura di cui parli. Dato che l'agevolazione si può fruire per alcuni beni se è l'impresa appaltatrice ad acquistarli l'obiettivo è quello di pagare il 10% sui materiali acquistati con una modalità del tipo: il fornitore vende un prodotto che vale senza IVA 1000 euro a 1.100 euro all'impresa e l'impresa a me lo fa pagare 1.100 euro. Voglio evitare sia di pagare il prodotto 1220 euro, cosa che capita se lo acquisto io, sia che l'impresa lo acquisti a 1100 ed a me lo faccia pagare 1210 euro, ricaricandomi a sua volta il 10% di IVA.
A proposito posto la risposta di un venditore online di condizionatori per sapere se poteva applicarmi l'IVA al 10%
"Salve, i prezzi sono con iva al 22%, si può applicare iva al 10% nel caso di ristrutturazione edilizia, il tutto va intestato al committente."
A proposito posto la risposta di un venditore online di condizionatori per sapere se poteva applicarmi l'IVA al 10%
"Salve, i prezzi sono con iva al 22%, si può applicare iva al 10% nel caso di ristrutturazione edilizia, il tutto va intestato al committente."