Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA 10%

Ciao, devo cambiare il portone del garage dove mettiamo l'auto.Il lavoro verrà fatto in febbraio 2006.
Rientra nella ristrutturazione edilizia? possiamo agevolare dell'IVA al 10%?per avere diritto alla pratica del 36%, che mi pare adesso sia tornata di nuovo al 41%, devo fare comunicazione sempre a Pescara?Grazie
 
iva 10% e 20%

ciao,
devo fare dei lavori su un'ente (casa di riposo equiparata ad una IPAB), lavori ke rientrano nelle fasce di manutenzione ordinaria o straordinaria. posso usufruire di iva al 10% o è al 20%? può essere l'ente equiparato a edilizia residenziale pubblica essendo una RSA residenza sanitaria assistenziale?
grazie
Livio
 
Buongiorno, nell'anno n corso dovrò eseguire una menutenzione straordinaria presso il mio fabbricato, nello specifico dovrò sostituire il tetto di copertura e costruire un solaio, posso usufruire dell'iva agevolata al 10%?
ringrazio anticipatamente

[%sig%]
 
ciao. avete capito se il governo intende avvalersi del via libera dato alcuni giorni fa dalla UE ai singoli governi per tornare all'iva agevolata del 10% sulle ristrutturazioni edilizie? c'è il caos, l'ance si dice sicura di sì, ma il governo sta zitto e intanto la legislatura sta per finire.

io comunque ho una concessione per restauro conservativo e manutenzione straordiaria. se le cose non cambiano, chi deciderà quale parte dei lavori mi verrà fatturata al 10 (restauro conservativo) e quale parte al 20 (manutenzione straordinaria)?

[%sig%]
 
dovendo applicare su una fattura del 2006 l'aliquota iva inerente lavori per la realizzazione di impianti elettrici effettuati nel 2005 su una serie di appartamenti di proprietà di un'unica persona
chiediamo esemplificazioni sul termine edifici residenziali pubblici e quale aliquota applicare nella fattispecie.
grazie
 
Una impresa sta ristrutturando l'appartamento di mio figlio.
Il contratto prevede la mano d'opera e la fornitura di caldaia e condizionatori. Il resto dei materiali è acquistato da mio figlio direttamente (... si fa per dire).
Ha fatto la segnalazione prevista all'Agenzia delle Entrate (... Pescara). Può applicare l'IVA al 10% oltre che su caldaia e condizionatori (forniti dall'impresa) anche sugli infissi interni ed esterni, sanitari e radiatori, comprati da lui direttamente. Il dubbio è che qualcuno dice che l'IVA 10% si applica solo su materiali forniti dall'impresa. E' cosi?

[%sig%]
 
Alto