Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA 10%

ho effettuato un lavoro di ritinteggiatura in palazzo.ora l'amministratore del condominio vuole fatturarmi l'iva al 10% senza nessuna ricevuta di concessione scritta.ma non era obbligatoria?potete aiutarmi?aspetto risposte.....

[%sig%]
 
Vorrei sapere quali moduli si devono compilare per l'IVA agevolata e lo sgravio del 41% per ristrutturazione solo interna di servizio. Serve necessariamente anche il consenso dell'ASL??
Grazie.
 
NON HO ANCORA CAPITO SE L'APPLICAZIONE DELL' IVA AGEVOLATA AL 10% PER MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA E' STATA PROROGATA ANCHE PER L'ANNO 2004
 
L'iva al 10% e' stata prorogata al 31/12/2005 lo ha ristabilito il cosidetto "decreto milleproroghe" che a sua volta ha riportato al 36% la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie ed il tetto massimo ad euro 48.000
n.b la proroga sebbene sia arrivata da pochi giorni, (approvazione al senato) decorre dall'1//1/2004 e quidi per le fatture emesse con aliquota 20% si dovra' fare una nota di variazione iva.
 
E' vero che ad oggi 2/3/04 l'iva al 10 % sui lavori di ristrutturazione e restauro è stata
ripristinata al 10 % ?
Grazie anticipatamente per la rispopsta.

Roberto
 
Sapreste indicarmi l'esatta dicitura da apporre sulle fatture per fatturare lavori con Iva al 10%?
Grazie
 
devi richiamare (e quindi fartene dare una copia) la concessione edilizia o dia... da li rilevi anche gli articoli di legge da citare..

quindi: riferimento alla concessione edilizia e riferimento agli articoli di legge citati nella concessione
 
E noi poveri mortali che abbiamo già fatturato con l'iva al 20%?

[%sig%]
 
ti fai fare una nota di credito e una nuova fattura con l'IVA al 10%.

Ciaoooooooo

Ak
 
attenzione, con il decreto "milleproroghe" è stata prorogata fino al 31/12/2005 l'aliquota IVA al 10% sugli interventi di cui all'articolo 31 della Legge 457/1978 - lettere a)manutenzione ordinaria, b)manutenzione straordinaria, c)risanamento conservativo e d)ristrutturazione edilizia.
ciao.
 
Alto