Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iter preciso Naspi anticipata

Buona sera a tutti...ho un dubbio e spero che qualcuno nel forum possa darmi delucidazioni
Sono percettore di naspi da 2 mesi , circa 20 GG fa ho aperto p.iva e chiesto la naspi anticipata.
La mia domanda è , dato che la richiesta risulta sospesa in attesa di istruttoria , mese prossimo percepisco ugualmente la naspi normale?
E se nel caso viene respinta la domanda , ritorno a percepire ugualmente la naspi narmale mensilmente?
Grazie in anticipo.
Buona serata
 
Buona sera grazie per la risposta....
Si certo , ma quello che mi chiedevo è ... Nel attesa che viene o meno accolta la richiesta di anticipazione , questo mese ricevo lo stesso la mensilità?
 
Buona sera a tutti...ho un dubbio e spero che qualcuno nel forum possa darmi delucidazioni
Sono percettore di naspi da 2 mesi , circa 20 GG fa ho aperto p.iva e chiesto la naspi anticipata.
La mia domanda è , dato che la richiesta risulta sospesa in attesa di istruttoria , mese prossimo percepisco ugualmente la naspi normale?
E se nel caso viene respinta la domanda , ritorno a percepire ugualmente la naspi narmale mensilmente?
Grazie in anticipo.
Buona serata

Com'è andata la pratica di anticipo naspi per apertura P. Iva??
 
Grazie del consiglio; quindi se anche la domanda di anticipazione dovesse venire bocciata, posso comunque rifarla nuovamente in un secondo momento? Non è che bocciata una volta non si può più ripresentare?

Inoltre ti risulta che una volta ottenuta l'anticipazione della Naspi, anche se il reddito a fine anno non dovesse essere zero ma ipoteticamente 6-7 mila, non la perderei comunque, perchè ormai è gia stata incassata come anticipo?

Grazie

Andrea
Buongiorno, chiedo suggerimenti per poter inoltrare correttamente la domanda di anticipo naspi in seguito all'apertura di partita iva.

Percepisco la Naspi da un mese e il giorno 01/03/23 ho aperto la partita iva in seguito alla costituzione di una società snc.
Successivamente è stata inoltrata la domanda di iscrizione alla camera di commercio la cui registrazione dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
La società resterà per circa 2 mesi come società iscritta alla camera di commercio con partita iva inattiva.
L'inizio dell'attività e quindi il passaggio a partita iva attiva avverrà quindi tra 2 mesi.

Come devo procedere per richiedere l'anticipo Naspi e poter riscuotere l'intera somma in un unica soluzione come incentivo all'imprenditorialità? Dovrò fare la richiesta subito, anche se la partita iva è inattiva o dovrò attendere l'inizio di attività, che però avverrà tra 60 giorni circa? Grazie mille.
Andrea
Ciao, ho lo stesso tuo problema, potresti dirmi co.e hai risolto?
 
Salve a tutti, mi intrufolo in questa discussione in quanto ho da poco richiesto la Naspi Anticipata. Ho un dubbio che mi affligge e non vorrei ritrovarmi a perdere il diritto alla Naspi, spero che qualcuno possa chiarirlo.
Sono iscritto solo albo ad un collegio professionale da Gennaio ma ho avviato attività come libero professionista (quindi aperto Partita IVA) a Giugno e variato la posizione assicurativa con la cassa di riferimento. L'INPS mi richiede certificato di iscrizione all'albo professionale dal quale risulta che io sono iscritto da Gennaio. Questo può essere un motivo di rigetto della pratica?
In più sta per scadere il termine per la comunicazione con Naspi-Com per l'avvio dell'attività, dato che ho comunicato l'avvio della attività con la pratica di Naspi Anticipata devo fare anche la comunicazione con Naspi-Com?
Grazie mille dei chiarimenti
 
Alto