Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

italiano ma produco reddito all'estero...ho comunque diritto al rimborso del 55% ??

Merins

Utente
Buongiorno, per favore cerco qualcuno che sappia dirmi se c'e' un modo per ottenere il rimborso del 55% a seguito del cambio infissi (con regolare certificazione che attesta il risparmio energetico) ma con i seguenti presupposti: sono residente in italia e domiciliato in italia ma lavoro e produco reddito all'estero. La casa in italia dove sono stati cambiati gli infissi corrisponde alla mia prima casa..c'e' un modo per ottenere il rimborso che mi spetta??grazie
 
Re: italiano ma produco reddito all'estero...ho comunque diritto al rimborso del 55%

Il credito del 55% puoi portarlo in detrazione dalle imposte dovute o da quelle pagate allo stato italiano. se non hai pagato imposte non puoi ottenere il rimborso.
 
Re: italiano ma produco reddito all'estero...ho comunque diritto al rimborso del 55%

Buongiorno Luigia, approfitto della sua disponibilità per chiederle un'altra informazione: partendo dal presupposto che credo fortemente di aver diritto al mio rimborso, non essendo un evasore fiscale ed avendo fatto tutto in buona fede, mi chiedo se c'è un altro modo per ottenere dallo stato il rimborso. C'è la possibilità che la mia compagna, che ha residenza presso lo stesso dominicilio e che produce reddito in Italia ne possa usufruire al mio posto?.. anche se la fattura e la certificazione è stata fatta a nome mio..tra l'altro su suggerimento del mio commercialista (ora ex commercialista)?
ringrazio anticipatamente
 
Alto