Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

istanza interpello societa' immobiliare

marghepa

Utente
una societa' snc immobiliare costituita a luglio 2006 con oggetto dell'attivita' "locazione di beni immobili propri" nel 2006 non ha avuto operazioni ne' attive ne' passive (ha solo la fattura del notaio per la costituzione).
Il primo immobile e' stato acquistato nel 2007 e lo affittera' a partire da questo mese.
e' il caso di presentare instanza di interpello per le societa' non operative?
Grazie!
margherita
 
Riferimento: istanza interpello societa' immobiliare

Bah.......Considerato che per le società di comodo si deve fare riferimento alle medie degli ultimi tre esercizi.... Ritengo cmq che in presenza di condizioni oggettive che dimostrino che non si è società di comodo non ci debbano essere problemi di sorta. Pertanto a mio modo di vedere un'eventuale presentazione dell'istanza non avrebbe senso.
 
Riferimento: istanza interpello societa' immobiliare

Tra le cause di esclusione dall'applicazione della normativa prevista dall'art. 30 L.724/94 rientrano le società che si trovano nel primo periodo d'imposta per cui ritengo che non dovrebbe essere necessario presentare istanza di interpello.
 
Riferimento: istanza interpello societa' immobiliare

allora nn presento alcuna istanza di interpello.
grazie!
margherita
 
Riferimento: istanza interpello societa' immobiliare

Si aggiunga che i beni immobili-merce non rientrano nel calcolo del reddito presunto delle società c.d. di comodo, ad ogni modo io ho avuto lo stesso problema con un'immobiliare e per evitare equivoci e problemi futuri ho comunque predisposto l'interpello
 
Riferimento: istanza interpello societa' immobiliare

Ma nel post di Margherita si parla che la società non possiede beni nel 2006 ma solo la fattura del notaio per la costituzione!....mah.
 
Alto