Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ispezione invii telematici

ginfix2

Utente
Salve a tutti, c'è qualcuno che ha già avuto un'ispezione dall'Audit esterno dell'agenzia delle entrate per la verifica degli invii telematici? sapete come funziona e cosa chiedono?
Grazie a tutti.
 
Riferimento: Ispezione invii telematici

Guarda, qui è venuto circa un anno fa, ha controllato dove conserviamo i documenti, ha chiesto chi si occupa degli invii, ha visionato alcune richieste di annullo invii che abbiamo fatto e ha stilato un rapporto di regolarità. Era un omino solo e anche simpatico (strano:eek:). Ciao
 
Riferimento: Ispezione invii telematici

Grazie per la risposta, mi hai tirato un po' su....
la signora mi ha mandato la lettera di convocazione con allegato un elenco di fascicoli che devo farle trovare. Ora mi chiedo, vorrà vedere solo il 2009? Io archivio circa 4 anni insieme in un'unica cartella, mi converrà lasciare tutto insieme? Sono fuori speriamo bene!
 
Riferimento: Ispezione invii telematici

da noi hanno chiesto gli impegni alla spedizione telematica (solo dell'ultima dichiarazione), poi, a campione, volevano vedere come archiviavamo le dichiarazioni e la documentazione relativa a deduzioni e detrazioni per ogni singolo contribuente, hanno fatto una piccola verifica per testare la nostra conoscenza del software Entratel (ad es. hanno verificato se avevamo l'ultima versione). Tutto molto tranquillo! in bocca al lupo
 
Alto