Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee

Caspita Pluto,mi stai facendo venire dei dubbi pero'....ma come fa l'addetta del Caf a sapere in base al codice non capisco.Lei ha letto la dicitura polizza ed essendo una polizza vita sulla previdenza mi ha detto cosi.Tra l'altro è la responsabile del Caf e quindi vado tranquilla.Ho una altra polizza vita fondo pensione e anche quella non me l'ha inserita.Riguardo la mia risposta precedente ,non ho messo il punto di domanda e ti chiedevo quindi se su Goole esiste un sito dove si possa appunto vedere quali polizze vita inserire nell'isee.Se io leggo su documenti da esibire x isee:pOLIZZA MISTA SULLA VITA,è molto vago ,ti pare?
tranquilla...era solo per dire che le assicurazioni danno dei "nomi propri" ai loro prodotti...con quel nome è possibile capire al 100% tramite il foglio informativo che tipo di polizza sia...può capitare che ad una polizza venga dato un nome "vita e previdenza" ma che in effetti non sia...
 
per prima cosa dovresti identificare il nome preciso del prodotto e con quello si recupera il foglio informativo e da quello si capisce se è una polizza mista sulla vita (mista cioè che paga sia la morte che la vita) e se è consentito il riscatto anticipato..
 
Grazie x le informazioni. Io ti dico che sono contenta di essere in regola con il tutto, perché c'era chi mi diceva si, andava dichiarata e chi no..... Ripeto, mi fido del Caf, che presumo sappiano. La cosa che mi da fastidio è che però non sono chiari con la documentazione da portare, per l isee. Ti chiedo un ultima cosa:lo scorso anno non ho dichiarato il saldo di due mie postepay (somme ridicole:3€ e 5€....),questo anno invece si. Vado incontro a sanzioni? Diciamo che il mio errore è stato perché convinta di dichiarare postepay con Iban che le mie non hanno.
 
Oggi sono ritornata al Caf, per chiarimenti.... Niente, tutto a posto. Mi hanno detto di stare tranquilla che la mia polizza NON va dichiarata. Pluto, ho trovato un codice di riferimento sul contratto. Ti scrivo quanto leggo. OGGETTO :SUO PROGRAMMA PREVIDENZIALE N. ******* RIF. *****...... Poi c'è un polizza vita (tardi 1011).
 
Alto