Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE

Simoravi

Utente
Buongiorno,

io devo richiedere isee ora e quindi con riferimento hai dati del 2021 corretto? ma ho alcuni dubbi
convivo con il mio ragazzo, non siamo sposati, apparteniamo allo stesso nucleo familiare giusto?
nel 2021 l'abitazione era in comodato d'uso gratuito al mio compagno diventata poi di proprietà nel 2022, in questo caso non devo inserire la casa di proprietà quella andrà comunicata nel 2023 per isee riferimento del 2022 corretto?
mentre per le autovetture devo dichiarare quelle possedute in data odierna, se ne ho acquistata una nel 2022 la devo comunicare anche se l'isee si riferisce al 2021. corretto?

grazie mille
 
Dicevi ragazzo pensavo sui 20.....allora quasi quasi posso definirmi anch'io ragazzo ;)

A parte la battuta, si isee assieme, patrimoni mobiliari e immobiliari posseduti al 31/12/21, redditi 2021, auto moto ad oggi...

...poi dopo isee ordinario, se vorrai fare isee corrente x variazioni patrimoniali certo che tutto scala di un anno...
 
Ok, ma poi facendo isee corrente e inserendo l abitazione il risultato isee è migliorativo? Ovvero risulta più basso?
 
Chi lo sa?...lo fai e poi se il parrimonio cala almeno del 20% bene te lo certificano, altrimenti rimane quello ordinario ..
 
Alto