Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee universitario studente adulto

Gentilissimi
Ho 54 anni, sono disoccupata da 3, coniugata, due figlie a carico. Anche mio marito è in disoccupazione in procinto di intraprendere un'attività autonoma.
Fra indennità di disoccupazione, lavoretti saltuari e problemi di salute avrei deciso di riprendere a studiare. Attualmente ho un Isee molto basso, alzato di poco da una casa di proprietà e alcuni risparmi che ci consentono di vivere. Mi sono resa conto però con mio grande disappunto che non posso in alcun modo usufruire di riduzioni sulle tasse universitarie. È possibile quindi che nel nostro paese sia impossibile ricominciare a studiare per cercare di darsi un'opportunità in più?
Non ci sono altre vie?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà.
 
Mi sono resa conto però con mio grande disappunto che non posso in alcun modo usufruire di riduzioni sulle tasse universitarie.
Buongiorno, porto la mia esperienza con 2 figli universitari: in base all'isee vengono conteggiate le tasse di iscrizione - eventuali borse di studio variano in funzione sempre di isee e di regolarità degli esami o voti degli stessi (le borse di studio sono di competenza regionale e, normalmente arrivano con i propri tempi talvolta un poco lunghetti)
 
Alto