Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee precompilato

Buongiorno non riesco a compilare l'isee perchè mi dice i dati inseriti per le mie due figlie relativi al loro patrimonio mobiliare (saldo 2021) inferiore ai €.10.000 sono errati.
Ho copiato la certificazione della banca. Il problema potrebbe essere che il conto si chiama UBI ede è diventato Bper? Come posso risolvere secondo voi? Grazie

Be puoi farti autorizzare dalle figlie a ricevere i dati senza dover mettere i dati di riscontro se questi ti danno problemi...

Ultima modifica:
Il programma non me lo chiede e consente. Mi chiede solo i dati della tessera sanitaria per dimostrare che sono autorizzata dalle figlie e se abbiano o meno consistenze superiori o inferiori ad €.10.000

Il programma non me lo chiede e consente. Mi chiede solo i dati della tessera sanitaria per dimostrare che sono autorizzata dalle figlie e se abbiano o meno consistenze superiori o inferiori ad €.10.000
Il programma te l'ha chiesto e tu hai scelto la verifica in un modo anziché nell'altro... riparti da capo e cambi la scelta, oppure ti tieni il problema

Se non va con il riscontro dati l'unica altra soluzione è con l'autorizzazione delle figlie mediante SPID CIE o CNS....se le figlie non vogliono io non posso farci niente

se fossi sicura che facendo fare loro lo spid risolvo le manderei subito in cartolibreria..ma mi sembra di capire che mi consigli semplicemente di fare un tentativo, sperando funzioni, dato che la valenza dei due sistemi di autorizzazione per il portale è identica

se fossi sicura che facendo fare loro lo spid risolvo le manderei subito in cartolibreria..ma mi sembra di capire che mi consigli semplicemente di fare un tentativo, sperando funzioni, dato che la valenza dei due sistemi di autorizzazione per il portale è identica
...ma di che tentativo parli?...il tentativo è solo quello che stai facendo tu con il riscontro....invece se le figlie autorizzano l'inps ad inviarti i dati l'INPS te li mette a disposizione nella dsu precompilata senza ombra di dubbio...

Ultima modifica:
Ho trovato la soluzione e ci tengo a comunicarlo sulla vostra piattaforma sperando possa essere utile a chi si troverà nelle mie stesse condizioni.
Nonostante il saldo del patrimonio mobiliare al 31.12.21 delle mie due figlie fosse inferiore ai €.10.000 avendo avuto nel corso dell'anno (per l'INPS) due conti correnti (che si sono succeduti da UBI a BPER) dovevo indicare superiore anche se non è vero.
Tutto qui.
E' il portale unico isee che ha un problema.
A nulla sarebbe servito utilizzare lo spid in quanto i dati di riscontro (spid o tessera sanitaria) hanno valenza analoga come avevo già rimarcato.
Si trattava di procedere per tentativi come spesso accade con i programmi Ministeriali.
Grazie comunque per averci provato.
Marina

A nulla sarebbe servito utilizzare lo spid in quanto i dati di riscontro (spid o tessera sanitaria) hanno valenza analoga come avevo già rimarcato.
Si trattava di procedere per tentativi come spesso accade con i programmi Ministeriali.
....non fare confusione..lascia perdere....
Quando si chiede all' interessato di entrare nel proprio myinps con spid cie cns non si chiede un riscontro ma un'autorizzazione direttamente dal componente maggiorenne, niente di tutto ciò che vuoi fare credere col dire tentativi...i tentativi li hai voluti fare tu per fatti tuoi..

Alto