Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato (DSU)

Buongiorno a tutti,

Non so se pubblico nella sezione giusta, ma non riuscivo a trovare quella attinente al quesito;

Mi accingo a richiedere nel sito Inps la DSU precompilata per l'assegno unico. Facendo riferimento alla situazione patrimoniale dell'annualità 2022, preciso che nello stesso anno mi sono sposato e nel 2023 ho acquistato la prima casa. Nella sezione relativa alla residenza del nucleo familiare, mi viene proposto di default quello dell'ultima DSU (fatta nel 2023, prima dell'acquisto dell'immobile), che non coincide con l'attuale.
Ai fini della corretta compilazione, quale indirizzo di residenza del nucleo dovrei eleggere?
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare a soddisfare il mio dubbio.
 
Buongiorno, nell'isee si deve sempre indicare la residenza attuale , quella al momento della compilazione non dell'anno di riferimento del modello.
 
Buongiorno, nell'isee si deve sempre indicare la residenza attuale , quella al momento della compilazione non dell'anno di riferimento del modello.

Grazie. Ed in merito all'acquisto prima casa? Immagino non dovrò integrare nulla relativamente alla quota del mutuo, in quanto l'immobile l'ho acquistato nel corso del 2023; è corretto?
 
Alto