Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato differenza tra A - B positiva

Ileana4

Utente
Buongiorno.
Ci sono migliaia di discussioni su come compilare la sezione di patrimonio mobiliare, di solito in caso di acquisto di case, titoli, bonifici ecc.
Ma io ho bisogno di un' informazione basica: se io ho un conto con un saldo di 1000 e una giacenza media di 800 , non ho acquistato nulla, la differenza tra a-b è positiva, in questo caso devo barrare la casella seguente? e cosa metto dopo? i 200 euro di differenza?

Buongiorno, facendo la precompilata ISEE, sono nella situazione che la differenza tra “saldo al 31/12 (A)” e la “giacenza media (B)” risulta positiva (A-B = 4.150€). Nello stesso anno di riferimento ho effettuato un acquisto di BTP per un valore di 5.000€.

Mi confermate che devo inserire il valore di 5.000€ nella sezione relativa al “incremento del patrimonio mobiliare”?

Salve
Al 31/12 ho un saldo di 49352 euro e una giacenza media di circa 10000,questo perché ho ricevuto i soldi per il compromesso stipulato per la vendita del mio immobile.
Soldi che ho usato io stesso all'atto della compravendita per l'acquisto ma nel 2024.
Questo fa sì che venga preso come riferimento il saldo alzando di parecchio isee.
È possibile segnalare l'incremento mobiliare per incasso di una vendita dell'immobile?
Grazie della disponibilità
Saluti

Buongiorno, facendo la precompilata ISEE, sono nella situazione che la differenza tra “saldo al 31/12 (A)” e la “giacenza media (B)” risulta positiva (A-B = 4.150€). Nello stesso anno di riferimento ho effettuato un acquisto di BTP per un valore di 5.000€.

Mi confermate che devo inserire il valore di 5.000€ nella sezione relativa al “incremento del patrimonio mobiliare”?
Come incremento metterai l'incremento patrimonio mobiliare sez.II al 31/12/23 rispetto al 31/12/22 (che potrebbe essere diverso dal singolo acquisto)

Salve
Al 31/12 ho un saldo di 49352 euro e una giacenza media di circa 10000,questo perché ho ricevuto i soldi per il compromesso stipulato per la vendita del mio immobile.
Soldi che ho usato io stesso all'atto della compravendita per l'acquisto ma nel 2024.
Questo fa sì che venga preso come riferimento il saldo alzando di parecchio isee.
È possibile segnalare l'incremento mobiliare per incasso di una vendita dell'immobile?
Grazie della disponibilità
Saluti
Il saldo c'è e rimane....ad aprile potrai fare isee corrente con patrimoni 31/12/24

Tu fai il tuo isee poi quando sara il momento di fare il corrente farai il corrente...non devi allegare nulla all' assegno unico, è l'INPS che in automatico acquisirà l'ISEE valido in quel momento...quando avrai fatto l' isee corrente sarà quello l' isee che verrà considerato per l' au

Alto