Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato è corretto

sbolide

Utente
Salve a tutti, ho fatto l'isee precompilato, o per meglio dire, isee fatto dopo che ci sono cose che non andavano nell'isee fatto nel Caf, era per il fatto che avevano rimosso la casa che ancora c'era dal 2022

Oggi siamo in locazione, nel precompilato è stata ovviamente dichiarata la casa posseduta nel 2022 (venduta con rogito effettuato il 22 dicembre 2023) non so che pesci pigliavano dove avevo fatto l'isee, ovviamente questa non è stata messa come casa di abitazione anche di fatto se lo era, è corretta tutta a procedura che ho fatto?
 
Certo, messa la locazione con tanto di importo annuo
Il primo aprile, potrò sicuramente fare isee corrente per variazione patrimoniale, il patrimonio mobiliare complessivo è comunque inferiore a 8 mila per via della vendita della casa con ricavato decisamente cospicuo vista pure la suddivisione

L'Isp con questo isee è 33324, alla fine del 2023 sarà sicuramente di 1944 perché non c'è più la casa il 31 dicembre 2023, l'isee corrente per variazione patrimoniale direi che avrò i requisiti per chiederlo
 
Variazione D isee corrente
Rilevanti variazioni del patrimonio complessivo (tale variazione può essere fatta valere a decorrere dal 1° aprile di ciascun anno): variazione della situazione patrimoniale complessiva del nucleo familiare superiore del 20% rispetto alla situazione patrimoniale individuata nell’ISEE calcolato ordinariamente.

vedi tu se rientri, considerando anche che il patrimonio mobiliare 2023, presumo sia aumentato con l incasso della vendita
Aumentato non di molto, comunque è sempre inferiore agli 8 mila euro complessivi, ho visto già saldi e giacenze
 
Alto