Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee genitori non sposati non conviventi

Lorifra

Utente
Buon pomeriggio
Il padre dei miei figli fa parte del nucleo familiare ma ha altra residenza.
Posso fare la DSU mini ?
Tanto comunque ai fini isee non cambia niente giusto?
Grazie

Il padre dei miei figli fa parte del nucleo familiare ma ha altra residenza
Ha residenza anagrafica diversa e quindi non fa parte anagraficamente del nucleo familiare?...deve essere attratto fal nucleo isee e quindi va fatta la dsu integrale...rispondendo si alla domanda presenza di minori con genitori non coniugati e non conviventi...e si dovrà indicare poi sotto per ogni figlio il genitore attratto...

Tanto comunque ai fini isee non cambia niente giusto?
..certo che cambia qualcosa...come fai tu viene erroneamente certificato l'isee anche per lui, mentre lui il suo deve farlo col suo di stato di famiglia....con lui nel nucleo inoltre il tuo isee esce calcolato con anche i suoi valori, mentre il tuo isee deve uscire senza di lui...

Ultima modifica:
Grazie per la risposta
Praticamente devo fare il mio isee indicando nel nucleo familiare io con i due bimbi. Poi il papà lo devo aggregare giusto?
Il papà deve fare la DSU mini ?
Grazie

Cosa fa il papà non interessa, se ha una dsu valida inps indicando il suo protocollo prende i suoi dati da quella, oppure li dichiari nella tua nel componente aggregato....quando aggreghi al minire il CF del genitore vedi cosa devi fare

Salve. Mi aiutate ?
Non sposati, non conviventi, con figlio minore. Residenza figlio con mamma. Se presenza di assegno mantenimento, lei fa il suo isee (ordinario ?) e i miei redditi credo non entrino (no isee minorenni per cui non attratto o aggregato) ? Lei chiede l'assegno unico con suo isee indipendente ? Comunque mi può spettare il 50% sul suo isee digitando il CF del figlio in affido condiviso ? Grazie.

Il tuo 50% lo prendi facendo riferimento alla sua domanda di assegno unico, se affido condiviso puoi certamente prenderti la tua metà di assegno unico...poi bisogna vedere cosa ha stabilito il giudice circa il mantenimento, se risulta qualche "accordo" per l' AU

Il tuo 50% lo prendi facendo riferimento alla sua domanda di assegno unico, se affido condiviso puoi certamente prenderti la tua metà di assegno unico...poi bisogna vedere cosa ha stabilito il giudice circa il mantenimento, se risulta qualche "accordo" per l' AU

Grazie!
Molto chiari, gentili e solleciti anche in questi giorni festivi !
Speriamo vada tutto bene.

Alto