Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee errato 2022 e percepimento bonus

fede_991

Utente
Buongiorno

l’anno scorso ho presentato l’isee in maniera precompilata.
Da questo isee ho ricevuto diversi bonus. Però mi accorgo solo ora di un errore , non ho inserito (mi pare strano non fosse già inclusa nella precompilata) la mia compagnia nel mio nucleo.
Ho rifatto i calcoli personalmente , ed anche se l’avessi inserita, avrei comunque percepito tali bonus , restando sotto la soglia, pur aumentando di poco l isee.
Che può succedere adesso? Se in seguito a controlli accettassero questa anomalia? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo
 
fede_991,
se la tua dichiarazione dovesse essere verificata potrebbe risultare l'incongruenza con lo stato di famiglia.
"Se in seguito a controlli accettassero questa anomalia? Non succederebbe nulla.
Se l'incongruenza con lo stato di famiglia dovesse essere accertata e se dovesse essere verificato il diritto alle prestazioni richieste (o già godute) tramite la dichiarazione errata,
potrebbero essere applicate pesanti sanzioni.
 
Ma quindi le sanzioni si avrebbero solo se risultasse che ho percepito “bonus” per un isee più basso da dichiarazione errata?
La dichiarazione e errata e ho percepito bonus grazie a quel l’isee. Ma anche con dichiarazione corretta avrei comunque percepito quel bonus .
Non so se mi sono spiegato
 
Alto