Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e ISEEU

Claude55

Utente
Mi sono informato su cosa sono..
Mi sono informato su come si calcolano..
Ma... cosa c'entrano per il calcolo delle detrazioni Tasse scolastiche universitarie? :confused:

Non basta una semplice tabella tipo: pagato tanto.. puoi detrarre tanto? vincoliamolo pure al reddito, va bene. Ma perchè un calcolo così complesso? Ed io che la dichiarazione ISEE non la ho mai fatta come faccio a stabilire in quale scaglione rientro? Simulo un calcolo in base al mio reddito, componenti familiari ecc..?

Ringrazio sin d'ora chi mi può chiarire le idee..
 
Riferimento: ISEE e ISEEU

Mi sono informato su cosa sono..
Mi sono informato su come si calcolano..
Ma... cosa c'entrano per il calcolo delle detrazioni Tasse scolastiche universitarie? :confused:

Non basta una semplice tabella tipo: pagato tanto.. puoi detrarre tanto? vincoliamolo pure al reddito, va bene. Ma perchè un calcolo così complesso? Ed io che la dichiarazione ISEE non la ho mai fatta come faccio a stabilire in quale scaglione rientro? Simulo un calcolo in base al mio reddito, componenti familiari ecc..?

Ringrazio sin d'ora chi mi può chiarire le idee..

io spero di nn aver capito male, ma isee/u si producono nelle segreterie universitarie solo per vedersi riconosciuta una riduzione sulle tasse universitarie, o agevolazioni per rette etc...sulla base del calcolo finale di cui hai preso informazioni che rappresenta, in estrema sintesi, il tenore di vita del nucleo familiare di riferimento (dati reddituali e patrimoniali...).
l'isee/u nn è documentazione di supporto per la detrazione fiscale 19% in sede di dichiarazione del reddito. ciao.
 
Riferimento: ISEE e ISEEU

Ti ringrazio per l'attenzione.
Così ho capito anche io.
Ma quando guardo la tabella dell'Università Cattolica di Bs relativa alla quota da detrarre mi trovo solo i riferimenti al reddito ISEEU.
Che faccio? Detraggo per intero le tasse scolastiche versate? :confused:

Claude
 
Alto