Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee difforme per titoli duplicati

Buongiorno a tutti,
sto cercando di completare la DSU precompilata per l'ISEE del 2022
Verificando il patrimonio mobiliare caricato ho notato che vi è una duplicazione relativamente ad alcuni prodotti di risparmio gestito (fondi e SICAV) che sono stati forniti sia dalla banca che gestisce i titoli che dalla SGR. Ho visto in rete che è un problema già segnalato all'INPS, però avrei bisogno di un consiglio rispetto a come comportarmi.
Devo modificare il valore del patrimonio, sottraendo alla voce della banca la quota in carico alla SGR? Oppure devo cancellare la voce della SGR o della banca? (é possibile farlo?)



grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli
Santino
 
Santino, se per la dichiarazione ISEE è pervenuta comunicazione di difformità è sempre consigliato (non obbligatorio) correggere i dati. Nel caso specifico potresti provare ad eliminare quelli duplicati (SGR).
 
Buongiorno, il problema che ho già provato a eliminare la voce della sgr, ho provato anche a lasciare la voce della sgr e anche la voce della banca mettendo valore 0 ma niente da fare, sempre difforme risulta.
L'ultima cosa che mi rimane da fare é eliminare completamente la voce della banca e lasciare la voce Sgr, é l'unica cosa che mi é rimasta da fare, dopodiché potrei provare a farmi fare l'isee da un patronato, sperando che loro riescano tramite i loro canali o avvocati a venirne fuori, perché se no non ne vengo fuori.
 
Buongiorno, mi può dire come fa a vedere gli importi? Io ho fatto tramite Caf e ho chiesto anche all agenzia delle entrate ma nessuno dei due enti mi fornisce gli importi, quindi non riesco a capire dove è il problema
 
Per vedere cosa risulta all'agenzia delle entrate deve fare la DSU precompilata in autonomia, oppure credo che possa farla anche il Caf se gli dà la delega, perché quando si fa la precompilata, gli vengono precaricati tutti i patrimoni risultanti all'anagrafe dell'agenzia delle entrate, e comunque nonostante ciò, ne l'INPS, ne l'agenzia dell'entrata, ne la banca sono riusciti ad aiutarmi, incredibile.
 
Per vedere cosa risulta all'agenzia delle entrate deve fare la DSU precompilata in autonomia, oppure credo che possa farla anche il Caf se gli dà la delega, perché quando si fa la precompilata, gli vengono precaricati tutti i patrimoni risultanti all'anagrafe dell'agenzia delle entrate, e comunque nonostante ciò, ne l'INPS, ne l'agenzia dell'entrata, ne la banca sono riusciti ad aiutarmi, incredibile.
Stessa mia situazione, lei ha risolto il problema?
 
Io sto aspettando di prendere una prestazione Inps, dopodiché proverò a eliminare la voce Sgr sperando si risolva, le farò sapere comunque dovessi riuscirci in qualche modo, anche lei se dovesse riuscirci mi faccia sapere.
 
Buongiorno, volevo segnalare che finalmente ho risolto il problema dell'ISEE difforme, alla fine mi risultavano due volte gli stessi titoli facendo l'isee precompilato, ho eliminato la voce della banca e finalmente dopo ben 8 tentativi mi é uscito l'isee corretto.
 
Salve a tutti,anche io ho il problema nell' isee precompilato.risultano due titoli nel quadro di mia moglie,uno con arca fondi e uno con la banca ma in realtà sono la stessa cosa.ho provato ad eliminare prima uno e poi un altro nel precompilato ma mi esce sempre difforme.
Qualcuno sa gentilmente come aiutarmi perché sto uscendo pazzo
 
Salve a tutti,anche io ho il problema nell' isee precompilato.risultano due titoli nel quadro di mia moglie,uno con arca fondi e uno con la banca ma in realtà sono la stessa cosa.ho provato ad eliminare prima uno e poi un altro nel precompilato ma mi esce sempre difforme.
Qualcuno sa gentilmente come aiutarmi perché sto uscendo pazzo
Io ho eliminato la voce della banca ed è andato apposto!
 
Alto