Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2025 nucleo famigliare

Ilaria86!

Utente
ciao a tutti, scusate la domanda stupida ma confrontando gli ISEE degli scorsi anni sono diversi.
Nella sezione:
"NEL NUCLEO FAMILIARE, IN PRESENZA DI FIGLI MINORENNI, ENTRAMBI I GENITORI, O L’UNICO
GENITORE PRESENTE, HANNO SVOLTO ATTIVITÀ DI LAVORO O DI IMPRESA PER ALMENO SEI MESI
NELL’ANNO DI RIFERIMENTO DEI REDDITI DICHIARATI"

noi siamo 2 dipendenti, dove si parla di attività di lavoro si intende dipendenti? solo perchè scorso anno non era barrata la casella e 2 anni fa invece si...

Grazie mille a chi mi aiuterà

Si si figlia minore di 5 anni! Non capisco perché nei 2 anni precedenti siano stati compilati in modo diverso... quindi la casella è da barrare?

La casella si riferisce alla presenza di figli minori ed è importante perché dà una maggiorazione ulteriore di 0.2 della scala di equivalenza, quindi abbassa l'ISEE.
Nel vostro caso, se siete in tre 2.04 diventa 2.24, quasi il 10% mica poco...

grazie mille per la spiegazione! non essendo fleggata la casella lo scorso anno (quindi mi hanno fatto isee sbagliato) mi era venuto il dubbio che attività di lavoro non includesse i dipendenti. quest'anno provvederò a spuntare la casella! grazie mille

Tutti si fissano sulla seconda parte della frase e si perdono che il succo sta in "IN PRESENZA DI FIGLI MINORENNI" :D

Alto