Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2025: non mi torna la somma dei redditi dei componenti del nucleo

buongiorno Studiocel, una domanda per quando avendo già fatto isee 2025 precompilato ed essendoci dei buoni fruttiferi, sentivo dire che non vanno dichiarati nell'isee in questo caso cosa conviene fare una rettifica oppure annullare quello già fatto e richiedere nuovo annullando durante la compilazione quei buoni???

Buongiorno, sono Sara nuova iscritta. Anche io ho fatto Isee 2025, e dal calcolo risulta l'assegno unico incluso nella somma dei redditi..
Non essendo molto pratica, ieri ho provveduto a fare la rettifica, ma non so se sia corretta questa procedura.
Idem per il libretto postale che ho trovato sommato al totale del patrimonio, pur avendo letto che da quest'anno vi è la detrazione di 50k per i titoli di stato.
Qualcuno magari può aiutarmi a capire se è corretto che ho fatto la rettifica o c'è qualche modo per contattare Inps su questi quesiti.
Grazie mille
Non vanno tolti perché sarà l’INPS a non conteggiarli da quando entrerà in vigore la nuova normativa. Bisognerà successivamente ripresentare una nuova dsu. La rettifica ti e’ arrivata subito con esito positivo?

Ciao, mi è arrivata alla fine la Dsu nuova dopo aver contestato l' altra, ma con difformità..
Cosa devo fare ora, dato che ho sbagliato a togliere da sola gli assegni unici? Rettifico l' isee? C'è un limite di tempo?

Da quello che ho letto dovrebbe essere rettificato entro 15 giorni dalla data di presentazione oppure bisogna compilare una nuova precompilata

Ah ok grazie.. non so se ha senso rettificarlo ora? Dato che in teoria tra qualche giorno l' INPS dovrebbe inserire la nuova procedere che esclude anche i titoli di stato?

Non so cosa consigliarti. Forse…se non devi usarlo puoi aspettare l’entrata in vigore della normativa e compilarlo ex novo dopo (inserendo comunque tutto). Se invece hai la necessità di farne uso, allora dovresti rifarlo

Mi serve per l' assegno unico.. io a questo punto aspetterei per farlo con la nuova procedura. L'importante che si possa rifare, anche se quello attuale diciamo scade a fine anno..

Mi serve per l' assegno unico.. io a questo punto aspetterei per farlo con la nuova procedura. L'importante che si possa rifare, anche se quello attuale diciamo scade a fine anno..
Si può presentare una nuova Dsu. quello che posso dirti e’ che quella attuale,essendo difforme, non dovresti utilizzarla. Non posso aggiungere altro perché non sono della materia

Si si idea fantastica...così l'INPS con isee con difformità per prima cosa ti riduce assegno unico al minimo...contenta te....

Alto