Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2025: non mi torna la somma dei redditi dei componenti del nucleo

Buongiorno io ho appena presentato dsu 2025 ma non sono certa abbia tenuto conto delle spese disabile come posso verificare? Ed essendo già elaborata devo rifare tutto da capo?

scusate, sono nuova e mi sono persa nel leggere tutti i post, quindi magari mi sono persa la risposta alla mia domanda.
purtroppo mi sto accorgendo solo adesso che nella mia attestazione ISEE 2025 da precompilato è stato considerato come reddito l'importo degli assegni unici percepiti.
da quel che so non dovrebbero far reddito. o mi sbaglio?
grazie

Buonasera a tutti
a seguito dell'introduzione della possibilità di esclusione dei titoli di stato, qualcuno ha notizie per l esclusione dell'assegno unico dal totale dei redditi?
è pieno il web di articoli che riportano la cosa ma da gennaio nessuna notizia sulla possibilità effettiva di esclusione ( si diceva per le sole prestazioni a favore dei minori come il bonus nido)
mi sono perso qualcosa o è rimasto tutto senza seguito?
Grazie per le informazioni in anticipo

Al momento il reddito percepito dagli assegni unici fa cumulo nel reddito imponibile per il calcolo dell'isee. Non viene conteggiato solo in caso di richiesta bonus nido

Grazie per la risposta ma nella domanda bonus nido l 'isee di riferimento rimane sempre lo stesso quindi come possiamo escludere gli assegni unici percepiti ?
o meglio l'Inps scrive da qualche parte che effettua in automatico questo calcolo?
nell'isee nelle pagine di dettaglio dove si riporta
PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI O A FAMIGLIE CON MINORENNI
l'importo isee rimane lo stesso non è decurtato.
Non trovo indicazioni sulla cosa purtroppo
Grazie mille ancora

Alto