Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024

Buon giorno a tutti,
ho un dubbio che anche attraverso le istruzioni non riesco a risolvere.
Sto facendo l'ISEE e non mi è chiaro cosa inserire nel modulo MB1 quadro B.
Vivo nella casa del mio compagno dove lui è proprietario al 100% e, dato che sto facendo io la dichiarazione, ho messo sul modulo MB 1 quadro B che l'immobile è "altro (es. comodato gratuito)" perchè non è di proprietà mia ma sua.
Così facendo poi alla fine di tutto mi era venuto fuori un messaggio di errore sull'abitazione principale che purtroppo non ricordo esattamente.
Quindi la mia domanda è questa: dato che siamo in due nel nucleo famigliare devo comunque selezionare l'opzione in cui dichiaro che la casa è di proprietà anche se solo lui è il proprietario? O è corretto selezionare l'opzione "altro (es. comodato gratuito)" perchè non è di mia proprietà?

Grazie mille!

Buongiorno,
ho un altro quesito sempre con codice errore 620321

La casa di abitazione del nucleo familiare non risulta essere di proprietà, ma almeno un componente del nucleo familiare risulta essere proprietario di un immobile impostato come casa di abitazione

sto predisponendo l’isee 2024 universitario per mio figlio che da giugno 2022 è residente presso i nonni di cui sono proprietari al 50% cad., dell’abitazione

Il 15 dicembre 2021 mio figlio è diventato proprietario di un immobile al civico precedente dei nonni, nello stesso paese ma che ha ceduto in locazione.

Ho dichiarato nella predisposizione delle isee, il compenso di locazione, e l’immobile di cui è proprietario al 100%, ma quando elaboro la dichiarazione esce l’errore 620321, di incongruenza con l’immobile di abitazione, che risulta già essere di proprietà per il 100% dei nonni.

Sono convinta che non leggono i civici in quanto entrambi gli immobili sono nella stessa via.

Chiedo se devo o meno dichiarare l’immobile di proprietà su cui non grava mutuo, per risolvere il problema
, avendo dichiarato già il canone di locazione come reddito.
Ringrazio e saluto
Margherita

Chiaro che stai facendo un pasticcio...iseu coi genitori ? Canone locazione dove riportato? I nonni che c' entrano con iseu?..ecc ecc

Ok..
Quindi i nonni dichiarano il loro immobile, dove risiede il nucleo, con spunta casa abitazione, mentre il figlio dichiara il suo immobile senza spunta casa abitazione..
il canone locazione non si capisce dove l' hai indicato... essendo un reddito lo riporta l'inps in automatico come tutti i redditi presi da dichiarazione redditi del figlio.

Alla tua attenzione!

Vengo come testimonianza su questo sito per raccontarvi come ho conosciuto la Sig.ra BARBARA.

Cercavo un prestito tra privati per finalizzare la costruzione della mia casa poiché con le banche non è facile concedere un prestito.
È così che ho visitato un sito per ottenere alcune informazioni sul sistema di prestito peer-to-peer. Con mia grande sorpresa, molte persone hanno beneficiato delle sue offerte di prestito. Allora ho contattato WhatsApp sul quale ho provato a contattarla per un prestito di 20.000 euro.
In breve tempo ho effettivamente ricevuto l'importo richiesto con un tasso di interesse adeguato.

Quindi ecco il suo whatsapp: +33 7 44 16 40 91

Alto