Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2024 - Rapporto di lavoro per 6 mesi

FraP

Utente
Buongiorno, in fase iniziale di compilazione Dsu viene richiesto se entrambi i genitori ( o l’unico genitore presente) hanno svolto attività di lavoro per almeno sei mesi nell’anno 2022.
Nel mio caso ho lavorato per 5 mesi circa e a metà Maggio sono entrata in maternità obbligatoria anticipata continuata per tutto il 2022.
La maternità obbligatoria è considerata comunque collegata al lavoro? Non sono certa di spuntare o meno la casella, grazie.
 
È così, riporto ciò che mi ha comunicato l’INPS territoriale perché credo che possa essere d’aiuto a molti. Come lavoro per almeno 6 mesi intendono che ci sia un contratto di lavoro in essere (quindi anche se non si lavora per maternità obbligatoria, facoltativa, cassa integrazione etc. l’importante è che ci sia un contratto in piedi). Non si deve spuntare la casella dunque in caso di disoccupazione etc.
 
È così, riporto ciò che mi ha comunicato l’INPS territoriale perché credo che possa essere d’aiuto a molti. Come lavoro per almeno 6 mesi intendono che ci sia un contratto di lavoro in essere (quindi anche se non si lavora per maternità obbligatoria, facoltativa, cassa integrazione etc. l’importante è che ci sia un contratto in piedi). Non si deve spuntare la casella dunque in caso di disoccupazione etc.
Grazie Frap, anche mia moglie stessa tua situazione, spunterò la casella..
 
Alto