Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024 e vendita immobile 2023

La variazione è stata la rimozione dell’immobile
Praticamente stesso mio caso, casa venduta a dicembre 2023, attualmente in affitto in altra casa ovviamente, e tolta dal caf la casa dall'isee
Ovviamente, è questo credo sia palese, se già al momento dell'attestazione non c'è alcuna difformità/omissione, direi che quello che ha fatto il caf allora è più che giusto, dove sono quei pochi casi in cui puoi rimuovere la proprietà anche se appena venduta ma solo per case di abitazione

Aspetto qualche giorno per l'attestazione dell'isee, se non mi dà difformità, nonostante la casa di abitazione tolta dal caf nella dichiarazione, posseduta al 2022 ma venduta nel 2023
 
Quindi l’01/04 posso fare variazione? Perché l’immobile l’ho venduto a marzo 2023 e ho acquistato casa nuova ad agosto 2023.

La ringrazio per la disponibilità.
..dal 01/04 puoi fare isee corrente per riduzione patrimoni....e se i tuoi patrimoni 31/12/23 calano almeno del 20% rispetto al 31/12/22 l' isee corrente viene certificato...

...tutte le altre pratiche del tipo cancellare nella dsu ordinaria dai patrimoni 31/12/22 l' immobile venduto nel 2013 sono pratiche truffaldine passibili di sanzioni, anche senza segnalazione difformità...
 
Oppure qui ci sono delle zone grigie che forse non sappiamo, e tutto ruota sempre alla casa di abitazione , visti i tanti paradossi che ci sono

Si potrebbe rischiare soprattutto se una proprietà non la dichiari ma ce l'hai ancora ad oggi, e potrebbe essere riferito soprattutto a proprietà che non sono di abitazione e che lo sono sempre state

E se tali errori li fanno i caf, non dovrebbe essere solo il cliente che fa l'isee a pagarne, poiché potrebbe anche non essere al corrente di eventuali cancellazioni

Comunque ho aperto un topic a riguardo
 
Ultima modifica:
Alto