Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2022 - Somma dei redditi dei componenti del nucleo

I redditi comunicati da agenzia entrate e Inps li trovi in FC8 !!!!
Se non li vedi è perché stai guardando una dsu incompleta !!!!
Se entri in consultazione vedi le dsu complete !!!!
Se non vedi la dsu è perché la dsu non l'hai presentata tu...le dsu le vede chi ha inserito le dsu...
 
Nelle mie risposte precedenti le avevo già confermato che le sezioni FC8 ed FC4 non riportano alcun importo, a conferma, almeno a rigor di logica, della consultazione della DSU completa, dove per DSU completa mi riferisco al documento recante tutte le informazioni dettagliate per ciascun componente del nucleo familiare.
È proprio consultando la DSU dettagliata del 2019 che ho compilato quella del 2022.
 
la voce "Somma dei redditi dei componenti del nucleo" riporta un valore anomalo, troppo basso
Nelle mie risposte precedenti le avevo già confermato che le sezioni FC8 ed FC4 non riportano alcun importo

A meno che non ti trovi zero alla voce somma dei redditi dei componenti, e visto che la matematica non è un opinione, se hai un valore in somma dei redditi dei componenti e non vedi nessun reddito in FC4 e FC8 e palese logico scontato che stai guardando una dsu incompleta... cioè continui aitè a guardare la dsu che è stata stampata prima che l'INPS e l'agenzia entrate comunicassero i redditi..
 
Ultima modifica:
Riporto maggior chiarezza. Le sezioni FC4 ed FC8 che riportano un importo pari a zero sono quelle che riguardano la scheda del componente che percepisce l'assegno sociale. Quelle che invece riguardano la scheda del lavoratore autonomo riportano gli importi corretti, precompilati dal sistema.
Considerando pertanto 13 mensilità di assegno sociale in meno, la somma dei redditi riporta un valore decisamente più basso.
 
Nella II sezione della scheda è stata solo barrata la voce "SOGGETTO ESONERATO DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI / IN UNA SITUAZIONE DI SOSPENSIONE DEGLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI". Nella III sezione non è stato indicato alcun importo.

Questo nella DSU del 2019.
 
Alto